Giornata Mondiale del Malato: il gruppo per la riapertura del punto nascita del Santa Corona scrive al vescovo Borghetti

incinta coppia

Ieri si è celebrata anche nel ponente ligure la Giornata Mondiale del Malato. Una delegazione di rappresentanti della campagna per la Riapertura del punto nascita del Santa Corona di Pietra Ligure ha consegnato una lettera ufficiale indirizzata al vescovo della Diocesi di Albenga Imperia Guglielmo Borghetti.

Papa Francesco, ricorda il gruppo civico a sostegno del punto nascita del Santa Corona, ha detto che «la celebrazione della XXIX Giornata Mondiale del Malato, che ricorre l’11 febbraio 2021, memoria della Beata Vergine Maria di Lourdes, è momento propizio per riservare una speciale attenzione alle persone malate e a coloro che le assistono (…). Il pensiero va in particolare a quanti, in tutto il mondo, patiscono gli effetti della pandemia del coronavirus».

Il vescovo Borghetti ha celebrato la Santa Messa nella Cappella dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. A conclusione della celebrazione “è stata consegnata la lettera che descrive la situazione in atto e le preoccupazioni delle famiglie di tutta la comunità del ponente ligure”.

Advertisements