Ambiente e Animali

Earth Day: volontari Plastic Free liberano la Liguria da 2 tonnellate di plastica e rifiuti

La 54esima ricorrenza dell’Earth Day è dedicata alla tematica “Planet vs Plastics”. L’associazione di volontariato Plastic Free Onlus è entrata in azione su tutto il territorio nazionale. In Liguria 6 le iniziative che hanno visto la partecipazione di 172 volontari, i quali hanno rimosso dall’ambiente ben 1.932 chili di plastica e rifiuti. I volontari Plastic Free si sono attivati sabato 20 aprile a Ceriale, Genova, Millesimo, Sarzana e domenica 21 aprile a Imperia e Sanremo.

plastica mare
Ambiente e Animali

Liguria: nel weekend volontari Plastic Free in azione in 6 località per la Giornata Mondiale della Terra

Celebrata il 22 aprile di ogni anno per volere delle Nazioni Unite, la 54esima edizione della Giornata Mondiale della Terra è dedicata al tema “Planet vs Plastic”. I volontari Plastic Free saranno in azione sabato 20 e domenica 21 aprile sulle spiagge, lungo gli argini dei fiumi, nei parchi e nelle aree pubbliche per sensibilizzare sull’inquinamento da plastica. Sabato 20 Plastic Free sarà a Ceriale, Genova, Millesimo, Sarzana e domenica 21 a Imperia e Sanremo.

CERIALE

Ponte 25 aprile, Ceriale ospita l’evento “Lungomare in Fiera”

Ceriale ospita l’evento “Lungomare in Fiera”, in programma dal 25 al 28 aprile sul lungomare Armando Diaz. In occasione del ponte del 25 aprile, la passeggiata a mare farà da cornice a un mercatino con oltre 25 espositori: proposte di oggettistica ricercata, artigianato e prodotti tipici. Oltre agli stand espositivi, non mancherà l’intrattenimento per il pubblico presente, con gli spettacoli gestiti dalla Fem Spettacoli e il Festival degli Aquiloni organizzato dalla Pro Loco.

Ambiente e Animali

Ceriale “Plastic Free”: sabato pulizia ambientale della strada panoramica

In occasione della Giornata della Terra, sabato 20 aprile, dalle ore 15.00, si terrà una pulizia ambientale della strada panoramica di Ceriale: si tratta di una delle iniziative previste nell’ambito del riconoscimento “Comune Plastic Free” ottenuto recentemente dalla località rivierasca. Per tutti i partecipanti il ritrovo è previsto davanti al museo Paleontologico Silvio Lai nella frazione di Peagna.