Al Gabbiano di Savona gli Europei si vedranno… dentro un campo di calcio

da Redazione Corsara in Cronaca

Guardare gli Europei dentro un campo di calcio. Possibile. Al Centro Commerciale Il Gabbiano del gruppo Coop Liguria a Savona. Da oggi fino alla fine del torneo, le partite in programma alle ore 15 e alle ore 18 saranno visibili tutti i giorni, compresa la domenica, con un televisore a 65” collocato in un’area dedicata che ricostruisce le caratteristiche di un campo di calcio.
Advertisements
  • Palazzo Lamba Doria, entrata della Camera di commercio a Savona
    ECONOMIA e LAVORO

    Lavoro, in provincia di Savona previste 4.670 assunzioni a giugno

    Proseguono le rilevazioni mensili del Sistema Informativo Excelsior. L’indagine, realizzata da Unioncamere in accordo con il Ministero del Lavoro, si focalizza sulle principali caratteristiche delle entrate programmate nel mese di giugno 2024, con un focus sulle tendenze occupazionali per il periodo giugno-agosto 2024.
  • ECONOMIA e LAVORO

    Assemblea SIB, Enrico Schiappapietra confermato vicepresidente vicario nazionale

    Si è svolta mercoledì a Roma l’assemblea nazionale del SIB, il Sindacato italiano balneari Fipe-Confcommercio, per il rinnovo di tutti gli organi sociali. La giornata ha portato alla riconferma dell’avvocato Antonio Capacchione alla guida del sindacato come presidente nazionale; il presidente di Confcommercio Savona, Enrico Schiappapietra, è stato confermato vicepresidente vicario nazionale. Dall’assemblea è emersa una Liguria estremamente rafforzata, a conferma del ruolo di primo piano che la nostra regione e in particolare il Savonese rivestono nel settore.
  • Cronaca

    CIA Savona ai neo sindaci eletti nel savonese: “Dialogo e confronto sulle priorità dell’agricoltura”

    CIA Savona vuole ancora rafforzare il suo legame con il territorio savonese: con questo spirito il presidente provinciale Sandro Gagliolo e il direttore Gian Luigi Nario hanno inviato una lettera a tutti i neo sindaci eletti nei 40 comuni che hanno rinnovato le rispettive amministrazioni comunali.Una iniziativa che punta a migliorare e consolidare il fondamentale rapporto con gli stessi Comuni della provincia di Savona.
  • ECONOMIA e LAVORO

    Aziende centenarie, riaperte le iscrizioni al Registro delle Imprese Storiche

    La Camera di Commercio Riviere di Liguria informa che, per valorizzare tutte le imprese che hanno compiuto 100 anni nel 2023 o li compiranno nel 2024, Unioncamere ha riaperto le iscrizioni al Registro nazionale delle Imprese Storiche. Il Registro Nazionale delle Imprese Storiche è stato istituito nel 2011 da Unioncamere in collaborazione con le Camere di Commercio e con il coordinamento scientifico del Centro per la cultura d’impresa, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
  • Musica

    AlbisJazz animerà le Albisole e Savona: nove musicisti internazionali, tra cui Sergio Cammariere e Thomas Dobler

    Una settimana all’insegna del jazz a due passi dal mare, dal mattino a notte fonda, tra masterclass, aperitivi, concerti, jam session e grandi concerti. Dall’1 al 6 luglio, la quarta edizione di AlbisJazz trasformerà le due Albisole e Savona in un animato palcoscenico, ospitando sette grandi artisti del panorama jazz internazionale: Eleonora Strino, Dado Moroni, Emanuele Cisi, Riccardo Fioravanti, Enzo Zirilli, Giampaolo Casati e Dino Cerruti. Super ospite Sergio Cammariere; special guest il vibrafonista svizzero Thomas Dobler.
Cronaca

Autorizzata la cessione di alloggi di pregio di Arte Savona

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Edilizia e alle Politiche abitative Marco Scajola, ha autorizzato il programma per la cessione di alloggi di pregio di Arte Savona e il correlato piano di riutilizzo dei relativi introiti concordato con i sindacati inquilini. Gli appartamenti ritenuti di pregio, in quanto hanno un valore minimo al mq superiore al limite stabilito di 2.229,68 euro, si trovano nel Comune di Noli. Arte Savona stima ricavi per circa 440mila euro dalla loro cessione.

Penna lettera
Politica e Amministrazione

Savona, ricordo di Enrico Berlinguer

Il ricordo di Enrico Berlinguer, impeccabilmente organizzato dalla Fondazione Centofiori di Savona nella sede dei giardini a lui intitolatie svoltosi l’11 giugno in occasione dei quarant’anni dalla scomparsa del segretario del PCI merita un cenno di approfondimento. È stata, infatti, colta l’occasione per proporre una riflessione non banale, non ripetitiva, non semplicisticamente “santificante” come invece molto spesso si è letto o sentito in questi giorni in diverse occasioni. (di Franco Astengo)

Comune di Savona
SAVONA

Savona, vacanze in montagna e alle terme per gli over 65

Servizi in favore della terza età. L’Assessorato al Welfare e alla Comunità, in collaborazione con il Servizio di Promozione Sociale, ha programmato dei soggiorni montani e termali per i residenti nel Comune di Savona che abbiano un’età non inferiore a 65 anni. Le proposte sono Andalo oppure Boario. L’iniziativa mancava a Savona dal 2012. L’assessore Viaggi: “La finalità è offrire un’occasione di svago e creare nuovi contatti per il benessere fisico e psichico dei meno giovani”.

Musica

I 40 anni di “Crêuza de mä” raccontati ai “Pomeriggi della Mozart” di Savona e in un libro di Amodio e Molteni

Sarà un appuntamento diverso ma non meno significativo quello che si svolgerà venerdì 14 giugno, alle ore 17,30, presso la Sala Stella Maris di piazza Rebagliati a Savona (zona porto). Nell’ambito dell’ottava stagione de “I pomeriggi della Mozart” organizzati dall’Associazione Mozart Savona si parlerà di un capolavoro della canzone d’autore italiana, “Crêuza de mä” di Fabrizio De André pubblicato esattamente 40 anni fa, nel 1984.

ALBISOLA

Elezioni Albisola Superiore. I voti alle 2 liste e le preferenze ai candidati consiglieri

Alle elezioni comunali di Albisola Superiore Maurizio Garbarini (lista La nostra Città) è stato eletto sindaco con 3.093 voti (60,21%) e a Stefania Scarone (lista Uniti per Albisola) sono andati 2.044 voti (39,79%). Erano presenti 2 liste e 24 candidati al Consiglio comunale. I seggi del Consiglio comunale saranno così ripartiti tra le due liste: La nostra Città 8 seggi; Uniti per Albisola 4 seggi.

ALBISSOLA

Elezioni Albissola Marina. I voti alle 2 liste e le preferenze ai candidati consiglieri

Alle elezioni comunali di Albissola Marina Gianluca Nasuti (lista Albissola del Fare) è stato eletto sindaco con 1.915 voti (64%) e a Roberto Giallombardo (lista Tradizione e Futuro Albissola) sono andati 1.077 voti (36 %). Erano presenti 2 liste e 24 candidati al Consiglio comunale. I seggi del Consiglio comunale saranno così ripartiti tra le due liste: Albissola del Fare 8 seggi; Tradizione e Futuro Albissola 4 seggi.

  • Fotografia

    Fotografia subacquea. Al via l’edizione 2024 di MyShot underwater, concorso fotografico per sub

    Aperte fino al 31 ottobre le iscrizioni a «MyShot underwater photo contest 2024», concorso dedicato agli appassionati di fotografia subacquea organizzato dal 2005 da Zero Pixel. «La subacquea trasforma il mare in una tela di emozioni intense e storie non raccontate, che solo gli occhi di un fotografo possono realmente catturare e condividere. Con MyShot apriamo questo mondo affascinante a tutti, specialmente a coloro che non hanno ancora scoperto la bellezza dei fondali marini», dice Marco Daturi.