Tempo libero

Estate a Loano. Gli appuntamenti del weekend

I sapori della cucina tradizionale locale sono i protagonisti dell’estiva “Sagra del Crostolo” nei pressi della Casetta dei Lavoratori del mare sul lungomare di Loano. Sabato 27 luglio si festeggia con l’edizione 2024 del Carnevalöa Summer Edition. A Loano prende il via anche l’edizione 2024 di “Universo in Rosa”, la manifestazione dedicata al mondo femminile a sostegno del centro antiviolenza “Artemisia Gentileschi” di Loano, con iniziative dal 28 luglio al 4 agosto.

CERIALE

Ceriale, online il nuovo sito turistico

È online il nuovo sito turistico del Comune di Ceriale che si affianca alla piattaforma istituzionale per fornire uno spazio web completo e interattivo a disposizione degli utenti e dei visitatori della località turistica rivierasca. “Ceriale può così presentare al meglio numerosi punti di interesse che ora sono facilmente accessibili online: il nuovo sito offre dettagliate descrizioni, immagini, orari di visita e informazioni pratiche su tutta la realtà cerialese” dice il sindaco Marinella Fasano..

Pubblicità
Cronaca

Ad Albenga Coldiretti incontra le imprese florovivaistiche della regione insieme ad Assofloro

“Siamo ad Albenga perché è qui che vive il fulcro del comparto, nella zona più vocata alla floricoltura,” ha esordito Marcello Grenna, Presidente di Coldiretti Savona, quando ha preso parola all’incontro che si è tenuto ieri, giovedì 25 luglio, tra Coldiretti e Assofloro insieme alle imprese florovivaistiche della regione Liguria. “Cosa si sta facendo e cosa si può fare per il settore del florovivaismo? È questa la domanda a cui oggi rispondiamo”.

Pubblicità
Giovanni Toti ai microfoni
Politica e Amministrazione

Regione Liguria, dimissioni del presidente Giovanni Toti. Il percorso in vista delle elezioni

In base all’art. 126 della Costituzione le dimissioni oggi del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti comportano automaticamente le dimissioni della Giunta regionale e lo scioglimento anticipato del Consiglio. Da quel momento il Consiglio regionale, la Giunta regionale e il presidente facente funzioni entrano in regime di prorogatio fino all’insediamento del nuovo consiglio regionale e della nuova Giunta. Le elezioni verranno convocate e si svolgeranno entro il termine di 90 giorni dalla data delle dimissioni.