LAIGUEGLIA

Percfest. A Laigueglia dal 20 al 23 giugno quattro giornate di grande jazz e percussioni

Anche quest’anno Rosario Bonaccorso, direttore artistico del Percfest dal 1996 e noto contrabbassista jazz di caratura internazionale, è riuscito a portare a Laigueglia tante eccellenze della musica jazz e delle percussioni. Al Percfest dal 20 al 23 giugno 2024 nelle quattro giornate del festival jazz e delle percussioni di Laigueglia si potrà assistere a 8 concerti serali, due per sera, con grandi nomi del jazz della scena italiana, europea e americana.

Alassio

Potatura annuale degli aranci nel centro cittadino di Alassio

È in corso in queste settimane ad Alassio la potatura delle 500 piante di arancio presenti nel centro cittadino, dislocate in prevalenza lungo le vie Aurelia, Torino, Milano, Dante e Corso Europa. La potatura viene effettuata seguendo una tecnica salutare che permette di pulire internamente gli alberi, favorendone la respirazione e prevenendo l’insediamento di parassiti, riducendo così la necessità di successivi interventi disinfestanti invasivi.

Cronaca

Bonifica struttura abbandonata in Viale 8 marzo ad Albenga e messa in sicurezza Reg. Rapalline

Interventi strutturati sul territorio che procedono secondo programmazione e pianificazione avvenuta nei mesi scorsi ad Albenga. In questi giorni si è proceduto con la bonifica di alcune aree del territorio. In particolare è stata effettuata la messa in sicurezza di alcuni fabbricati in Reg. Rapalline a Campochiesa ceduti dal demanio militare al comune ed è stata demolita una struttura in stato di abbandono e occupata in modo abusivo in Viale 8 marzo.