Riccardo Tomatis - Stefano Mai

Sicurezza della Piana di Albenga, responsabilità della Regione e del Comune. Polemica tra Mai e il sindaco Tomatis

da Redazione Corsara in Politica e Amministrazione

Continua la polemica tra il consigliere regionale Stefano Mai e il sindaco di Albenga, Riccardo Tomatis. Mai critica la gestione dei fondi da parte di Tomatis, sostenendo che Albenga non ha realizzato grandi opere e non ha sfruttato i finanziamenti regionali. Tomatis risponde accusando Mai di disinformazione e sottolineando l’utilizzo delle risorse comunali per le necessità cittadine. Il sindaco invita Mai a collaborare per ottenere lo stato di calamità e fondi di protezione civile per il territorio.
  • Francesca Testa Eraldo Ciangherotti Maria Teresa Nasi
    Politica e Amministrazione

    Elezioni regionali Liguria. Forza Italia candida Nasi, Ciangherotti e Testa

    Forza Italia ha presentato i suoi candidati per le prossime Elezioni regionali in Liguria. Carlo Bagnasco e il Commissario provinciale di Savona, Luigi Pignocca, hanno annunciato Eraldo Ciangherotti e Francesca Testa, che si uniscono ad Angelo Vaccarezza, Maria Teresa Nasi e Carla Callandrone nella lista del partito.
  • protocollo Polizia di Stato e Anci Liguria
    Politica e Amministrazione

    Crimini informatici, protocollo d’intesa tra Polizia di Stato e Anci Liguria

    Oggi, lunedì 16 settembre, alle ore 16:30 presso l’auditorium di Liguria Digitale, la Polizia di Stato e Anci Liguria sottoscriveranno a Genova un Protocollo volto a prevenire e contrastare i crimini informatici che hanno per oggetto i sistemi informativi “critici” ritenuti essenziali per le funzioni dei Comuni liguri.
  • Genova Natale luminarie Piazza De Ferrari
    Politica e Amministrazione

    Elezioni regionali Liguria. Rete Liguria incontra le forze politiche

    Mercoledì 11 settembre alcuni rappresentanti della Rete Liguria hanno incontrato a Genova le forze politiche di tre schieramenti che parteciperanno alle prossime elezioni regionali, “per contendere il governo della Regione all’attuale – pessima – amministrazione”.
  • coniglio carrello spesa
    ECONOMIA e LAVORO

    Bandi agricoltura, Regione Liguria: oltre 5 milioni di euro per investimenti nelle aziende agricole

    Oltre 5 milioni di euro per investimenti nelle aziende agricole sono stati stanziati dalla Regione Liguria, utilizzando il bilancio del PSR (Programma di Sviluppo Rurale) 2014/2022. Questi fondi provengono da risorse ordinarie FEASR (Fondo Europeo per lo Sviluppo Rurale) e da fondi EURI (Fondi dell’Unione Europea per la ripresa economica post COVID-19). Sono previsti due bandi distinti per l’acquisto di macchinari e attrezzature, comprese trattrici e frantoi, da parte delle aziende agricole.

Altre notizie

Alessio Piana
Politica e Amministrazione

Dati Istat primo semestre 2024, assessore Alessio Piana: da Regione Liguria politiche a supporto di un’occupazione stabile e di qualità

Nel secondo trimestre del 2024 in Liguria, i dati Istat mostrano un aumento dell’occupazione dipendente, con 7mila nuovi posti di lavoro, mentre si registra una diminuzione di 15mila posti totali, principalmente nel settore servizi e tra i lavoratori indipendenti. In particolare, gli occupati nell’industria sono aumentati da 134mila a 143mila.

Roberto Castelli
Politica e Amministrazione

Elezioni regionali Liguria. Partito Popolare del Nord: ad Alassio incontro con Maria Antonietta Cella e Roberto Castelli

Incontro pubblico con Maria Antonietta Cella, candidata Presidente, e Roberto Castelli, candidato al Consiglio Regionale e capolista per le circoscrizioni di Genova, La Spezia e Savona del
Partito Popolare del Nord. L’incontro si terrà venerdì 13 settembre 2024 alle ore 19.00 presso l’Auditorium della Biblioteca di Alassio.

Francesco Cozzi
Politica e Amministrazione

Il Difensore civico della Regione Liguria alla Conferenza internazionale degli ombudsman

Il Difensore civico della Regione Liguria prende parte alla Conferenza internazionale degli ombudsman, che si tiene oggi e domani a Cassino, una città martire della Seconda guerra mondiale. Il tema centrale della conferenza è la protezione dei diritti umani in tempi di guerra e crisi, e il ruolo cruciale che ricoprono gli ombudsman in tali contesti.

Pubblicità

IDEE E CONVENIENZA