Turismo

A Laigueglia inaugurato lo Iat per far conoscere ai turisti i tesori del borgo marinaro

Inaugurato all’ex Sanità Marittima, nel centro storico di Laigueglia, l’Ufficio di Informazione ed Accoglienza Turistica. È a disposizione del pubblico fino al 29 settembre 2024, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 17 alle ore 20. Previsto un giorno di chiusura infrasettimanale, il martedì. L’ufficio sarà aperto anche in autunno e in particolare in inverno durante le festività natalizie dal 4 ottobre 2024 al 6 gennaio 2025. Da ottobre a Natale sarà aperto il venerdì sabato e domenica.

Mare, una giovane donna sulla spiaggia
Turismo

Vacanze 2024 – IPSOS: gli italiani evitano la folla e il caro-agosto

La voglia di viaggio degli italiani non si arresta. Per l’estate 2024, periodo luglio-settembre, il 76% dei connazionali dichiara che si prenderà un momento di vacanza, che sia solo un week-end, una vacanza più lunga o un mix delle diverse possibilità.  Questo quanto emerge dalla nuova rilevazione del Future4Tourism, il monitoraggio di Ipsos sulle propensioni di vacanza degli italiani attivo dal 2017.

Turismo

Progetto Italea “turismo delle radici”, l’assessore al Turismo Augusto Sartori ha incontrato i primi viaggiatori in Liguria

Questa mattina l’assessore al Turismo Augusto Sartori ha incontrato Daniel Devia e sua moglie Silvia Guiterrez Vivias, primi viaggiatori in Liguria arrivato con il progetto Italea sul “turismo delle radici”. L’uomo, residente in Colombia, è in Liguria alla ricerca del luogo di origine del suo quadrisavolo, originario di Lucinasco in provincia di Imperia ed emigrato in Colombia negli anni ’30 dell’800.

Pubblicità
Turismo

Il “Booking Engine” di Ligurian Riviera. I turisti prenotano le vacanze con il sistema digitale collegato ad alberghi, residence, B&B del Savonese

Il “Booking Engine” del portale Ligurian Riviera dell’Azienda Speciale della Camera di Commercio Riviere di Liguria che sta riscuotendo un ottimo successo. Lo dimostrano i numeri di questa interessante iniziativa. Nel 2022, anno di avvio del sistema digitalizzato, le strutture ricettive presenti erano 50; nel 2023 sono salite a 77 e a fine dicembre 2023 erano 114. Attualmente le strutture ricettive presenti sono 140. 

Visione panoramica di Spotorno
Turismo

Campagna “Liguria 83, il più bel mare d’Italia”, si punta su Lombardia e Piemonte

Parte oggi, su totem, ledwall e schermi posizionati nei luoghi di maggior transito e visibilità come stazioni e cinema di Milano e Torino, la nuova campagna di comunicazione dal titolo “Liguria 83, il più bel mare d’Italia”: un’iniziativa che porterà video promozionali della Liguria e delle sue spiagge nelle regioni storicamente più legate alla Liguria dal punto di vista delle presenze e degli arrivi turistici, Lombardia e Piemonte.

Turismo

Turismo, l’ultima novità di “Ligurian Riviera”: nasce il Catalogo Experience

Nasce il “Catalogo Experience” per mettere a sistema le attrazioni complementari grazie a nuove e dinamiche reti di prodotto. È l’ultima novità di “Ligurian Riviera”. I fornitori di esperienze, iniziative, servizi, enogastronomici sportivi, e wellness, aderendo alla rete entrano a far parte di un network di operatori turistici uniti da standard qualitativi, specifici delle categorie “Gusto & Sapori”, “Outdoor” e “Wellness”. Le Reti di Prodotto della Ligurian Riviera sono progettate per raggiungere specifici segmenti di mercato turistico.

Pubblicità
Turismo

Turismo: ecco il portale “Loano Sport Outdoor”

Dopo “Loano Family Friendly”, dalla scorsa settimana è online “Loano Sport Outdoor”, la nuova sezione dedicata al turismo sportivo di Visit Loano, il portale turistico del Comune. Le quattro “anime” turistiche di Loano, dunque, sono: turismo “family friendly”, turismo sportivo, turismo “silver” e turismo “outdoor-slow”.

Turismo

Nuovi modelli di turismo sostenibile. Val Pennavaire si mette in rete

Si è tenuta ad Albenga all’Auditorium San Carlo la conferenza stampa dedicata al turismo nell’entroterra e nelle zone di confine. Esempio pratico presentato quello della Val Pennavaire che da oltre due anni porta avanti la creazione di una rete cittadina per progettare azioni collettive e una visione accogliente e condivisa – costruita dal basso – al servizio dei cittadini e di chi vuole scoprire questa valle e le sue bellezze.