Finale Ligure, il neo sindaco Angelo Berlangieri presenta la nuova giunta comunale

da Redazione Corsara in Politica e Amministrazione

Il neo sindaco di Finale Ligure Angelo Berlangieri, dopo la vittoria alle ultime elezioni comunali, ha presentato questa mattina, nella sala consiliare del Comune, la nuova giunta comunale. “Abbiamo in brevissimo tempo creato la nuova giunta per metterci subito al lavoro e iniziare un nuovo percorso di rinnovamento per la nostra amata Finale Ligure” ha detto il sindaco Berlangieri.
Advertisements
  • LOANO

    “Estate a Loano”: ecco il calendario di eventi che animerà l’estate loanese 2024

    Si intitola “Estate a Loano” l’ampio calendario di eventi che animerà l’estate 2024 di Loano e che è stato presentato questa mattina a Palazzo Doria. La Notte Bianca, la festa rinascimentale, i concerti di Bennato e Ruggeri, la cultura, il cabaret, le sagre e lo sport: tante e varie le proposte che animeranno l’estate loanese “che saprà accontentare i gusti dei nostri concittadini ed ospiti con eventi e appuntamenti fino a fine settembre”.
  • Salute e Sanità

    All’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure una giornata dedicata alla Guida per le persone mielolese

    Si è svolta oggi presso l’Ospedale Santa Corona l’evento “La guida adattata: ritornare a guidare dopo una lesione al midollo spinale”, organizzata dall’Unità Spinale di Pietra Ligure. La giornata, articolata in più momenti, è ispirata dall’Obiettivo 11 dell’Agenda 2030 dell’ONU, che promuove città più inclusive e accessibili, evidenziando l’importanza di sistemi di trasporto sicuri e accessibili per tutti, compresi i mielolesi.
  • LOANO

    “Concerti del Principe” a Loano, il 16 giugno c’è il Quartetto Entòs

    Proseguono a Loano “I concerti del Principe”, la rassegna musicale promossa dall’Associazione Musicale Santa Maria Immacolata diretta dal maestro Davide Nari che vede la partecipazione di alcuni tra i migliori gruppi della scena nazionale ed internazionale. Il 16 giugno la rassegna si sposta nell’atrio di Palazzo Doria, che alle 21.15 ospiterà il concerto del Quartetto Entòs formato da Dante Bignoli, Tarcisia Bonacina, Davide Crenna e Gianluigi Ubezio.
  • LOANO

    Loano festeggia i primi 10 anni del Pedibus

    Il Pedibus di Loano compie dieci anni. L’edizione 2023/2024 del progetto di mobilità scolastica sostenibile e sicura promosso dal Comune di Loano è stata la decima ed ha visto la partecipazione di oltre 100 bambini di due diversi plessi scolastici e circa 40 volontari accompagnatori suddivisi su cinque diverse linee. Sin dal 2014 l’amministrazione di Loano promuove il progetto “Pedibus – Andiamo a scuola a piedi” in stretta collaborazione con la direzione scolastica dell’istituto comprensivo Loano-Boissano.
  • Comune Loano Municipio
    LOANO

    Aggiornato il sito istituzionale del Comune di Loano: attivo un nuovo sistema per segnalare problemi e criticità

    È online da martedì 11 giugno il nuovo sito istituzionale del Comune di Loano, cui si appoggia anche l’innovativo Sportello telematico polifunzionale. Il portale è finanziato con i fondi del PNRR della PA digitale 2026 nell’ambito della Misura 1.4.1 “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici” ed è stato realizzato secondo le Linee Guida AgID per i siti web della PA, con l’obiettivo di definire standard web di accessibilità, usabilità e design condivisi da tutta la Pubblica Amministrazione.
FINALE LIGURE

Elezioni Finale Ligure. I voti alle 4 liste e le preferenze ai candidati consiglieri

Alle elezioni comunali di Finale Ligure Angelo Berlangieri (Lista Berlangieri Sindaco) è stato eletto sindaco con 2.932 voti (45,83%), ad Andrea Guzzi (lista Guzzi Sindaco) sono andati 2.375 voti (37,12%), a Simona Simonetti (Lista Scelgo Finale) 905 voti (14,15%), e a Maria Gabriella Tripepi (lista Nuova Finale) sono andati 186 voti (2,91%). Erano presenti 4 liste e 64 candidati al Consiglio comunale.

PIETRA LIGURE

Elezioni Pietra Ligure. Luigi De Vincenzi eletto Sindaco; i risultati del voto

Nella sfida tra i due candidati che si sono presentati per la carica di primo cittadino a Pietra Ligure ha prevalso Luigi De Vincenzi (lista Pietra. Sempre!) eletto sindaco con 3.094 voti (72,36%). A Mario Carrara (lista Indipendente per Pietra) sono andati 1.182 voti (27,64%). I seggi del Consiglio comunale saranno così ripartiti tra le due liste: Pietra. Sempre! 8 seggi; Indipendente per Pietra 4 seggi.

FINALE LIGURE

Elezioni Finale Ligure. Angelo Berlangieri eletto Sindaco; i risultati del voto

Nella sfida fra i quattro candidati che si sono presentati per la carica di primo cittadino a Finale Ligure ha prevalso Angelo Berlangieri (Lista Berlangieri Sindaco) eletto sindaco con 2.932 voti (45,83%). Ad Andrea Guzzi (lista Guzzi Sindaco) sono andati 2.375 voti (37,12%); a Simona Simonetti (Lista Scelgo Finale) sono andati 905 voti (14,15%); a Maria Gabriella Tripepi (lista Nuova Finale) sono andati 186 voti (2,91%).

Cronaca

Loano, al PalaGarassini un corso di sicurezza operativa per gli agenti di polizia locale

Mercoledì 5 giugno una settantina di agenti di Polizia Locale provenienti da diversi Comuni del ponente ligure hanno partecipato al “Corso di sicurezza operativa per il personale di Polizia Locale” promosso dai comandi associati di Loano, Finale Ligure e Savona. Durante la giornata al PalaGarassini i circa 70 operatori iscritti al corso hanno “ripassato” le tecniche operative in vista della stagione estiva, periodo nel quale tendenzialmente la mole di lavoro delle polizie locali della Riviera aumenta sensibilmente.

Sport

Loano, allo stadio Ellena ora disponibili due campi da calcio “a sette” e “a cinque”

A Loano aumentano gli spazi a disposizione di chi vuole giocare a calcio. In questi giorni il Comune di Loano ha affidato (in via sperimentale) all’Asd San Francesco la gestione dei due campi di calcio “a cinque” e “a sette” situati all’interno dello stadio Ellena. I campi possono essere affittati su base oraria da residenti e turisti. I campi sono dotati di manto in erba sintetica di ultima generazione e di un impianto di illuminazione a led.

  • Fotografia

    Fotografia subacquea. Al via l’edizione 2024 di MyShot underwater, concorso fotografico per sub

    Aperte fino al 31 ottobre le iscrizioni a «MyShot underwater photo contest 2024», concorso dedicato agli appassionati di fotografia subacquea organizzato dal 2005 da Zero Pixel. «La subacquea trasforma il mare in una tela di emozioni intense e storie non raccontate, che solo gli occhi di un fotografo possono realmente catturare e condividere. Con MyShot apriamo questo mondo affascinante a tutti, specialmente a coloro che non hanno ancora scoperto la bellezza dei fondali marini», dice Marco Daturi.