Talenti comici a Loano: ad agosto c’è il “Loano Comedy Festival 2024”

da Redazione Corsara in Tempo libero

Loano. Si articolerà in tre appuntamenti il “Loano Comedy Festival 2024”, la manifestazione prodotta dall’associazione Social Events Aps in collaborazione con il Caffè Teatro Comedy Club, con la direzione artistica di Renzo Sinacori, Flavio Oreglio, Maurizio Castiglioni e il patrocinio del Comune. Il Festival si terrà nei giorni 14 agosto, 21 agosto e 28 agosto in piazza Italia a Loano con ingresso gratuito (gli spettacoli inizieranno tutti alle 21).
  • Tempo libero

    Estate a Loano. Gli appuntamenti del weekend

    I sapori della cucina tradizionale locale sono i protagonisti dell’estiva “Sagra del Crostolo” nei pressi della Casetta dei Lavoratori del mare sul lungomare di Loano. Sabato 27 luglio si festeggia con l’edizione 2024 del Carnevalöa Summer Edition. A Loano prende il via anche l’edizione 2024 di “Universo in Rosa”, la manifestazione dedicata al mondo femminile a sostegno del centro antiviolenza “Artemisia Gentileschi” di Loano, con iniziative dal 28 luglio al 4 agosto.
  • Libri e Autori

    Parole Ubikate in Mare, a Savona Serena Bortone presenta il suo romanzo “A te vicino così dolce”

    Nuovo appuntamento domenica 28 luglio in piazza Sisto IV a Savona (ore 21,15) con la rassegna “Parole Ubikate in Mare”. Ventidue gli appuntamenti, due le location che ospitano i protagonisti dell’estate 2024: Albissola, nella storica piazza dove il festival è nato 14 anni fa e, negli ultimi anni, anche Savona, città che quest’anno è candidata a Capitale Italiana della Cultura 2027. Serena Bortone presenterà il suo romanzo “A te vicino così dolce” (Rizzoli) e discuterà del libro insieme con Renata
  • Musica

    Grande lirica ad Andora: concerto lirico Opera by The Sea e incontro con il tenore Fabio Armiliato

    Grande lirica ad Andora il 31 luglio con un doppio appuntamento con il bel canto: il primo alle 18.30, a Palazzo Tagliaferro,  l’incontro con il noto tenore di fama internazionale Fabio Armiliato che presenterà il suo libro “Una vita in canto. L’alchimia della voce”, il secondo alle ore 21.30, nel vicino anfiteatro con il concerto lirico Opera by The Sea, a cura dell’Associazione Amusando, che propone l’esibizione dei vincitori del concorso lirico  T.O.S.C.A. 2024 e del Coro di Andora.
  • Musica

    Borghetto, Note al Castello. “Tutta un’altra musica” con il Trio Crossover

    Domenica 28 luglio alle ore 21.30, nello splendido scenario di Castello Borelli a Borghetto S.Spirito secondo appuntamento di Note al Castello con l’esibizione del Trio Crossover, composto da Angelica Cirillo Soprano, Elena Tirrito al pianoforte e Soraya Granata violino. Grande performance per questo inedito concerto dai ritmi trascinanti con il Trio Crossover, dedicato alle più belle musiche spagnole, argentine, francesi (con omaggio a Edith Piaf), americane con omaggio a Liza Minnelli, fino ad arrivare ai favolosi Queen.
  • Sfogliando un libro
    Libri e Autori

    Andora, a Sguardi laterali Beppe Convertini presenta “Il paese azzurro. Un viaggio alla scoperta delle coste della nostra italica e del suo mare”

    Beppe Convertini, volto di Rai Uno, conduttore di trasmissioni di successo come La vita in diretta estate, Linea Verde e Uno mattina in famiglia, martedì 30 luglio sarà ospite ad Andora della rassegna Sguardi Laterali. Alle ore 21.30 nell’anfiteatro dei Giardini Tagliaferro, presenterà il suo libro “Il paese Azzurro” (ed. Rai Libri). Intervistato da Cristhine Enrile, anticiperà alcuni contenuti di un viaggio lungo migliaia di chilometri, per terra e per mare.
Pubblicità
  • il taccuino blu — effe

    “Louise Bourgeois. L’inconscio della memoria”. Mostra alla Galleria Borghese

    Louise Bourgeois. L’inconscio della memoria è la prima mostra dedicata a un’artista contemporanea donna alla Galleria Borghese, e la prima esposizione romana dell’artista franco-americana tra le più influenti del secolo scorso. La prima mostra romana, realizzata in collaborazione con The Easton Foundation e l’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici, dedicata alla pratica scultorea dell’artista franco-americana, in cui una selezione attenta di opere entra in profonda conversazione con la collezione della Galleria.
Musica

Musica e teatro a Laigueglia: “Il Signor Re diesis e la Signorina Mi bemolle”

La Chiesa Parrocchiale di San Matteo di Laigueglia lunedì 29 luglio 2024 alle ore 21.15, ospita lo spettacolo “Il Signor Re diesis e la Signorina Mi bemolle”, tratto da un racconto di Jules Verne. La performance verrà eseguita dal duo costituito dalla voce recitante di Antonella Franceschini e da Viviana Romoli, che siederà alla consolle dell’organo “Vegezzi-Bossi” (1932). L’appuntamento si colloca nell’ambito del XXVI Festival Organistico Internazionale “Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria”.

Libri e Autori

“Aperitivo d’autore”, al via la rassegna culturale di Ceriale

La cultura e le iniziative organizzate dalla Biblioteca civica e dall’Assessorato del Comune protagoniste dell’estate di eventi a Ceriale. VEnerdì 26 luglio, in collaborazione con Mondadori Bookstore di Loano, al via il ciclo di incontri “Aperitivo d’autore”, che si terranno nella sala polivalente “Francesco Fizzotti” di via Primo Maggio. 26 luglio Serena Bortone presenta “A te vicino così dolce”; 31 luglio Alice Basso presenta “Una festa in nero”; 6 agosto Saliha Sultan presenta “La bambina di Kabul”.

Teatro, Opera e Danza

La quindicesima edizione di Terreni Creativi Festival si apre giovedì 1 agosto all’Ortofrutticola di Abenga

Terreni Creativi Festival, “Il paradiso può attendere”. Il festival inizia giovedì 1 agosto, alle ore 19,45 a L’Ortofrutticola (Regione Massaretti, 30/1 – Bastia d’Albenga) con La misura di Collettivo Lunazione, compagnia vincitrice del Premio Scenario Periferie 2019. Alle ore 22,15, dopo l’aperitivoquasicena, Giuliana Majo, in Appreciation Society, assolo di danza interattivo. Alle 22,45 Divine, diretto e interpretato da Danio Manfredini. Concluderà la serata, alle 23,45, il dj set di Guayaba.

Teatro, Opera e Danza

Terreni Creativi Festival, seconda serata all’Ortofrutticola di Albenga con spettacoli di teatro danza musica

Sarà la danza a dare inizio alla seconda serata di Terreni Creativi Festival, alle 19,45, di venerdì 2 agosto, presso L’Ortofrutticola. Si prosegue alle ore 20,15 Pietro Giannini in La Costanza della mia vita. Alle ore 21,10 la storica Associazione Teatro di Buti in Bomba, tratto dalla poesia di Gregory Corso. Il Teatro di Buti torna, dopo l’aperitivoquasicena, alle ore 22, 30, con Ecuba, la cagna nera. Conclude la serata, alle ore 23,30, Kyoto Live Set.

Teatro, Opera e Danza

“Il paradiso può attendere”. Il programma della terza serata di Terreni Creativi Festival 2024

Gennaro Lauro con Mondo, alle ore 19,45, apre la programmazione di Terreni Creativi Festival sabato 3 agosto, presso L’Ortofrutticola ad Albenga. Prosegue la serata Tre voci, studio scenico per un radiodramma in versi di Sylvia Plath di Tilia Auser, in scena alle 20,20, Segnalazione Speciale Premio Scenario 2023. Alle ore 22,30, dopo l’aperitivoquasicena, Il Cortile, di Compagnia Scimone Sframeli. A seguire, alle 23,30,il dj set di Angie BacktoMono.