Pubblicità
Pubblicità
  • scorcio dalla foce Merula ad Andora
    ANDORA

    Andora, revocata l’ordinanza di divieto balneazione

    Il vicesindaco di Andora Daniele Martino ha revocato l’ordinanza del 12 settembre che, a scopo precauzionale, vietava temporaneamente la balneazione in un breve tratto di costa (meno di 500 metri in linea d’aria) vicino alla foce del Torrente Merula. L’Arpal ha comunicato agli uffici comunali che i nuovi esami effettuati nelle ultime ore hanno confermato il ritorno alla normalità di tutti i parametri.
  • Piscina Comunale Alassio
    Alassio

    Alassio, riprendono le attività della piscina comunale

    Lunedì 16 settembre riapre la piscina comunale di via Pera, gestita da Gesco. Ripartono il nuoto libero e le iscrizioni ai corsi della scuola nuoto, che inizieranno il 30 settembre, mentre i corsi per adulti cominceranno l’1 ottobre. La proposta dei corsi è simile a quella della stagione precedente.
  • Rio-carenda
    Alassio

    Consiglio comunale urgente per i danni maltempo ad Albenga e Ceriale

    Ieri sera, 12 settembre, il presidente del Consiglio Alberto Passino ha convocato una riunione capigruppo per discutere un documento volto a rafforzare la richiesta di calamità naturale e l’invio dell’esercito a supporto dei Comuni di Albenga e Ceriale, proposta dal Sindaco Riccardo Tomatis. È stato deciso di convocare un Consiglio comunale urgente per approvare una delibera.
AFA Parkinson
Alassio

Ad Alassio, attività dedicati ai pazienti affetti dal Parkinson

Il progetto, ideato e promosso dall’Assessorato allo Sport del Comune di Alassio in collaborazione con il Distretto Sanitario ASL 2 Albenganese, è stato avviato presso l’ASL 2 il 15 gennaio 2023 e nel mese di ottobre è stata inaugurata la sede di Alassio presso il Palazzetto dello Sport “Lorenzo Ravizza”. Con l’inizio di settembre, dopo la pausa estiva, l’attività è ripresa con cadenza bisettimanale, sedute di un’ora, per 11 mesi l’anno.

Progetto Curvatura sportiva
CERIALE

Ceriale nel network “Scuole per lo Sport”

L’amministrazione comunale di Ceriale rafforza il suo impegno verso lo sport, con un focus speciale sui giovani del comprensorio. Il sindaco Marinella Fasano e l’intera amministrazione cerialese annunciano il progetto “Curvatura Sportiva” che prenderà il via nell’anno scolastico 2024/25. In collaborazione con i Comuni di Borghetto, Toirano e Balestrino, il progetto si rivolge all’istituto comprensivo Val Varatella.

nido di ferro taglio del nastro
Albenga

Albenga, inaugurato il Nido d’Infanzia Roberto Di Ferro

È stato inaugurato il Nido d’Infanzia Roberto Di Ferro in via Torino, che ospiterà 68 bambini da 0 a 3 anni. L’intervento, finanziato con oltre 1,5 milioni di euro, ha migliorato l’efficienza energetica dell’edificio tramite l’installazione di un cappotto termico e pannelli solari. Sono stati rinnovati pavimenti e serramenti, rimosse barriere architettoniche e adeguati gli standard sismici e antincendio. Anche l’area verde per i bambini è stata completamente ristrutturata.

Roberto Castelli
Politica e Amministrazione

Elezioni regionali Liguria. Partito Popolare del Nord: ad Alassio incontro con Maria Antonietta Cella e Roberto Castelli

Incontro pubblico con Maria Antonietta Cella, candidata Presidente, e Roberto Castelli, candidato al Consiglio Regionale e capolista per le circoscrizioni di Genova, La Spezia e Savona del
Partito Popolare del Nord. L’incontro si terrà venerdì 13 settembre 2024 alle ore 19.00 presso l’Auditorium della Biblioteca di Alassio.

IDEE E CONVENIENZA