Il Double Trust Choir in concerto a Garlenda

da Redazione Corsara in Musica

Nella splendida cornice della Chiesa della Natività di Maria Santissima di Garlenda sabato 20 luglio, alle ore 21, il Double Trust Choir si esibirà nel concerto “Summer Tunes, Spiritual, gospel, swing & Co.”. Il programma del concerto, organizzato dalla Pro Loco di Garlenda con il patrocinio del Comune di Garlenda, prevede brani “a cappella” che spaziano dal gospel agli spiritual, dal swing al hip hop e R&B, e ben si adattano a valorizzare la bellissima chiesa della Natività di Maria
Pubblicità
  • Cartelli interrogativi
    Cronaca

    Senso unico alternato sulla Statale 453 e forti disagi per la vallata, incontro tra i sindaci

    Richiesto dal Comune di Ortovero ad Anas e al sindaco di Villanova d’Albenga si è svolto un incontro presso il Comune villanovese tra il primo cittadino Pietro Balestra, coadiuvato dal comandante della polizia municipale e dal responsabile dell’ufficio Ambiente, il responsabile Anas della Strada Statale 453 della Valle Arroscia l’architetto Virzì ed alcuni sindaci della vallata, i sindaci di Ortovero, Vendone, Ranzo e Aquila d’Arroscia.
  • Musica

    FestivalContrario: sabato 20 luglio i Tazenda a Castelvecchio di Rocca Barbena

    Sarà un esordio nel segno delle grandi emozioni: sabato 20 luglio alle 21.00 in piazza della Torre a Castelvecchio di Rocca Barbena si alza il sipario sulla quarta edizione di FestivalContrario con il concerto dei Tazenda, per la prima volta in Liguria. Sarà lo storico gruppo a inaugurare l’edizione 2024 del Festival multidisciplinare che quest’anno coinvolge la Val Neva, e le Valli Pennavaire e Tanaro con un programma il cui filo conduttore è quello della meraviglia del cosmo.
  • LAIGUEGLIA

    Laigueglia blu: nelle spiagge un servizio di acqua filtrata per i bagnanti

    Tra le molteplici iniziative del comune di Laigueglia, dopo aver ottenuto la Bandiera Blu, molto sensibili al problema dell’ecologia una decina di stabilimenti balneari di Laigueglia ha deciso di adottare l’uso di depuratori di acqua potabile filtrata per i bagnanti del borgo marinaro. Il progetto ha come obiettivo principale quello di ridurre la plastica e vuole essere solo l’inizio di una iniziativa di sensibilizzazione di più ampio respiro.
  • Cronaca

    Vinicio Marchioni ritira il Premio Alassio Cinema 2024

    Settima edizione del più seguito Premio estivo di Ligyes dedicato al Cinema e alle carriere che si sono distinte nel tempo nell’ambito della settima arte: quest’anno il Premio Alassio Cinema tocca al già pluripremiato Vinicio Marchioni. Sabato 20 luglio alle 21.30 in Piazza Partigiani.
  • Albenga

    Albenga, iniziano i carotaggi del terreno per il collettamento di Vadino

    Oggi, martedì 16 luglio, la ditta aggiudicatrice dell’appalto (finanziato con fondi PNRR 3.923.689 più IVA), con l’assistenza della Soprintendenza Archeologica, per realizzare il collettamento di Vadino alla rete fognaria, inizierà ad Albenga i saggi per il campionamento di terre e rocce da scavo, necessario per realizzare il progetto esecutivo dell’opera. Le prove saranno effettuate da oggi martedì 16 luglio fino a venerdì 19 luglio. L’opera sarà cantierata e i lavori, finanziati con fondi PNRR, inizieranno in autunno.
Musica

Andora, musica. “Note fra gli ulivi” con le sonorità del trio New Ianua di Cervetto, Mella e Paganetto

Degustazioni di tipici liguri e concerto. Ecco la formula di Note fra gli ulivi, la rassegna ospitata ad Andora fra gli ulivi del bel Borgo di Rollo, che sabato 20 luglio, debutta con la XV edizione. La serata di apertura parte alla grande con il trio “New Ianua” formato da Rodolfo Cervetto, uno dei più noti percussionisti italiani, Aldo Mella, bassista e compositore, e Andrea Paganetto, trombettista e compositore.

Albenga

Ecocardiografo, firmato ufficialmente l’atto di donazione

È stato firmato ufficialmente questa mattina (martedì 16 luglio) tra il Presidente della Croce Bianca Dino Ardoino e il Direttore Generale dell’ASL 2 savonese Michele Orlando, l’atto di donazione modale – ossia vincolata all’utilizzo nell’ospedale di Albenga – dell’ecocardiografo acquistato grazie alla raccolta fondi. L’ecocardiografo è già stato consegnato all’Ospedale Santa Maria di Misericordia, è già stato fatto il collaudo del macchinario stesso e, nei prossimi giorni, sarà completata la formazione del personale medico.

Musica

DiVocid’Accordo, “Organ Spectacular” a Laigueglia con il concerto del maestro Stefano Pellini

Terzo appuntamento giovedì 18 luglio alle ore 21,15 all’Oratorio di Santa Maria Maddalena a Laigueglia per la rassegna DiVocid’Accordo 2024 con il concerto “Organ Spectacular”. Il concerto propone un repertorio vario, che da Vivaldi giunge al sinfonismo romantico attraversando capolavori del barocco, con brani originali e trascrizioni di autore, nell’intento di valorizzare il grande strumento della chiesa di San Matteo e di offrire un momento di intrattenimento di qualità. 

Cinema

A Casanova Lerrone la prima rassegna cinematografica di Marmoreo

Domenica 21 Luglio presso l’antico Frantoio di Marmoreo, a Casanova Lerrone (SV) primo appuntamento della “Rassegna Cinematografica di Marmoreo”, nuovo evento organizzato dall’associazione ETRA –  Marmoreo Comunità Creativa. Appuntamento alle ore 19.00 per un aperitivo o pic-nic a base di prodotti locali (gradita la prenotazione), per godersi il tramonto nella splendida locaton. Le proiezioni avverranno sotto le stelle nel giardino dell’antico Frantoio.