Alassino – Albenganese – Andorese
“Kino Riviera Festival”: arte, musica e cortometraggi
da Redazione Corsara in Cronaca
Elezioni regionali Liguria. Andrea Orlando ad Albenga giovedì 3 ottobre
“Per una sanità pubblica, accessibile e territoriale” è il titolo dell’incontro che si terrà ad Albenga giovedì 3 ottobre, con Andrea Orlando. L’evento, alle 20:45 all’Auditorium San Carlo, vedrà Orlando dialogare con il professor Paolo Cremonesi. Il sindaco Riccardo Tomatis e il candidato Giorgio Cangiano parteciperanno, evidenziando l’importanza del tema. Orlando visiterà la città e incontrerà le associazioni agricole prima del convegno. L’incontro è aperto al pubblico, concentrandosi sul futuro della sanità locale.
Elezioni regionali Liguria. Confagricoltura: “Dieci (s)punti fondamentali per lo sviluppo dell’agricoltura ligure”
Confagricoltura Liguria ha presentato un documento di posizione in vista delle imminenti elezioni regionali. Il documento, intitolato “Dieci (s)punti fondamentali per lo sviluppo dell’agricoltura ligure”, è stato descritto dal presidente regionale Luca De Michelis come una chiara e dettagliata esposizione delle proposte dell’associazione, sulle quali si richiede l’impegno dei candidati alla Presidenza e al Consiglio Regionale.
Elezioni regionali Liguria. Cangiano: un nuovo progetto per valorizzare la via Iulia Augusta (video)
Giorgio Cangiano, consigliere comunale di Albenga, ha elogiato il nuovo progetto per valorizzare la via Iulia Augusta, storica strada romana. Albenga e Alassio hanno ottenuto 250mila euro dalla Compagnia di San Paolo per un progetto di 400mila euro. Gli interventi includono risistemazione del percorso, nuova cartellonistica e manutenzione ambientale. Cangiano ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra i Comuni e la necessità di una regia regionale per valorizzare il patrimonio storico e naturale.
Gli eletti al nuovo Consiglio Provinciale della Provincia di Savona
Domenica si sono tenute le elezioni di secondo grado per il Consiglio Provinciale di Savona. Il verbale dell’Ufficio Elettorale ha confermato oggi la regolarità delle operazioni e lo spoglio delle schede. Con voto ponderato dono stati eletti i seguenti Consiglieri Provinciali: Andrea Castellini, Massimo Niero, Marco Lima, Diego Distilo, Marco Dogliotti, Marisa Ghersi, Rodolfo Mirri, Franca Giannotta, Demis Aghittino e Matteo Mirone.