Pubblicità
Riccardo Tomatis - Stefano Mai

Sicurezza della Piana di Albenga, responsabilità della Regione e del Comune. Polemica tra Mai e il sindaco Tomatis

da Redazione Corsara in Politica e Amministrazione

Continua la polemica tra il consigliere regionale Stefano Mai e il sindaco di Albenga, Riccardo Tomatis. Mai critica la gestione dei fondi da parte di Tomatis, sostenendo che Albenga non ha realizzato grandi opere e non ha sfruttato i finanziamenti regionali. Tomatis risponde accusando Mai di disinformazione e sottolineando l’utilizzo delle risorse comunali per le necessità cittadine. Il sindaco invita Mai a collaborare per ottenere lo stato di calamità e fondi di protezione civile per il territorio.
Pubblicità
  • Parcheggio via Pera ad Alassio
    Alassio

    Alassio, ultimo lotto di lavori per il parcheggio multipiano in via Pera

    Con l’assegnazione del terzo e ultimo lotto di lavori, sta per concludersi ad Alassio la realizzazione del parcheggio multipiano in via Pera, situato in una zona strategica della città. Questo parcheggio serve il quartiere Fenarina, dove si trovano scuole, il cimitero e la piscina comunale, ed è comodo per chi desidera raggiungere il centro cittadino e le spiagge.
  • chiesa di san Matteo a Laigueglia 01 rd
    LAIGUEGLIA

    Concerti a Laigueglia per la festa patronale di San Matteo

    Il concerto “Sei secoli di musica sacra” aprirà la settimana dei festeggiamenti per il patrono San Matteo di Laigueglia. Martedì 17 settembre alle 21, nella chiesa di San Matteo, si esibirà il Coro da camera Camerata Carolina dell’Università di Heidelberg, diretto dal professor Franz Wasserman. Tra concerti e cerimonie religiose la la festa patronale di San Matteo proseguirà fino a lunedì 23 settembre.
drupi dorina
Albenga

Drupi turista ad Albenga

Giampiero Anelli, in arte Drupi, ha trascorso alcuni giorni di vacanza ad Albenga insieme alla moglie Dorina, una pausa rilassante prima di affrontare il tour che, con la regia di Enzo Iacchetti, lo porterà nei principali teatri italiani a partire dal 26 Novembre: “Ho conosciuto Albenga lo scorso anno quando sono stato invitato dai Fieui di caruggi per Ottobre De André e ne sono rimasto incantato.”

scorcio dalla foce Merula ad Andora
ANDORA

Andora, revocata l’ordinanza di divieto balneazione

Il vicesindaco di Andora Daniele Martino ha revocato l’ordinanza del 12 settembre che, a scopo precauzionale, vietava temporaneamente la balneazione in un breve tratto di costa (meno di 500 metri in linea d’aria) vicino alla foce del Torrente Merula. L’Arpal ha comunicato agli uffici comunali che i nuovi esami effettuati nelle ultime ore hanno confermato il ritorno alla normalità di tutti i parametri.

IDEE E CONVENIENZA