Advertisements
Il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis
Albenga

Elezioni Albenga, Riccardo Tomatis ricorda l’inizio del tour delle frazioni a partire da Bastia

Inizia oggi il tour delle frazioni di Albenga, a partire da Bastia. “Una delle prime decisioni prese nel mio mandato di sindaco è stata quella di nominare alcuni consiglieri quali delegati per ogni frazione” ricorda Riccardo Tomatis: “Questa sera avrò il piacere di incontrare insieme alla Giunta, a Camilla Vio (membro dell’Amministrazione delegato alla frazione), al consigliere Mirco Secco nonché altri esponenti della mia squadra, i cittadini di Bastia”.

Sanità

Alassio capofila del progetto AFA Parkinson

In accordo con le evidenze scientifiche, seguendo le linee guida internazionali, nell’ambito del progetto AFA Parkinson, al Palazzetto dello Sport di Alassio vengono proposte ai pazienti sedute di esercizio fisico con la supervisione di Marian Mocanu. Ad oggi il progetto AFA Parkinson è presente in 4 comuni della Liguria: Alassio, Albenga, Ceriale e Andora.

Sanità

Andora il primo comune ligure ad aver attivato nel 2023 il progetto Afa Parkinson

La terapia nel Parkinson prevede un intervento farmacologico, esercizio fisico adattato e fisioterapia. Il comune di Andora è stato il primo comune della Liguria che ha attuato nel 2023, il progetto l’AFA Parkinson offrendo gli spazi per permettere ai malati di praticare esercizio fisico utile a contrastare gli effetti della malattia. Ad oggi il progetto AFA Parkinson è presente in soli 4 comuni della Liguria: Andora, Alassio, Albenga e Ceriale.

Enogastronomia e Agroalimentare

Festival Nazionale Cucina con i Fiori: al porto Luca Ferrari di Alassio prima edizione Yacht&Flowers

Conto alla rovescia per la prima edizione di “Yacht&Flowers”, un contest originale che – nell’ambito del Festival Nazionale Cucina con i Fiori – unisce il piacere di navigare con quello della buona tavola al Porto Luca Ferrari di Alassio. Sabato 13 aprile mattina, a bordo delle imbarcazioni, cuochi professionisti e amatoriali prepareranno un piatto a tema libero utilizzando fiori eduli, che verrà valutato da una giuria specializzata.