Musica

Borghetto, Note al Castello. “Tutta un’altra musica” con il Trio Crossover

Domenica 28 luglio alle ore 21.30, nello splendido scenario di Castello Borelli a Borghetto S.Spirito secondo appuntamento di Note al Castello con l’esibizione del Trio Crossover, composto da Angelica Cirillo Soprano, Elena Tirrito al pianoforte e Soraya Granata violino. Grande performance per questo inedito concerto dai ritmi trascinanti con il Trio Crossover, dedicato alle più belle musiche spagnole, argentine, francesi (con omaggio a Edith Piaf), americane con omaggio a Liza Minnelli, fino ad arrivare ai favolosi Queen.

Musica

Accademia Rock: a Borghetto concerto dell’Accademia Musicale del Finale

A Borghetto S.Spirito lunedì 22 luglio, alle ore 21.30 in Piazza Marinai d’Italia, l’Accademia Musicale del Finale, presenterà lo spettacolo dell’Accademia Rock, durante il quale le voci si mescoleranno a chitarre, sax, batterie, trombe e tastiere. Ad esibirsi saranno gli allievi dell’Accademia con i loro insegnanti in un connubio di bravura, energia e simpatia. Il Maestro Fabio Tessiore ha curato gli arrangiamenti, le trascrizioni e gli adattamenti, proponendo grandi successi della musica contemporanea e più recente.

Pubblicità
BORGHETTO

Borghetto, laboratorio di lettura: “Storie in movimento con il kamishibai”

La Biblioteca Civica di Borghetto Santo Spirito propone ai suoi piccoli amici un ricco programma di attività per l’estate 2024, all’aperto, presso il Giardino Stefano Pittaluga di Via Marexiano, alle ore 16,00. Lunedì 22 luglio alle ore 16,00, appuntamento speciale con BiblioEstate 2024 e il laboratorio di lettura per bambini dai 6 ai 10 anni “Storie in movimento con il kamishibai”.

Tempo libero

A Borghetto S.Spirito l‘atteso spettacolo dei fuochi d’artificio

Venerdì 19 luglio alle ore 22.00 ritorna a Borghetto S.Spirito l‘atteso spettacolo dei fuochi d’artificio, realizzati in modo da avere un basso impatto ambientale grazie alla riduzione del livello acustico, una delle novità degli eventi programmati per l’estate 2024 e che sta suscitando la curiosità del paese. Un’entusiasmante esplosione di colori illuminerà il cielo di Borghetto e sarà visibile su tutto il lungomare, ma l’esecuzione avverrà all’altezza di Piazza Marinai d’Italia.

Ambiente e Animali

Tiziano Fratus a Borghetto: una mostra fotografica e presentazione di “Alberodonti d’Italia”

Il Popolo silenzioso, la mostra che verrà inaugurata in Biblioteca a Borghetto Santo Spirito mercoledì 17 luglio, alle ore 18:00, è la più contenuta ed intima delle esposizioni fotografiche di Tiziano Fratus, dedicata alla contemplazione di una manciata di giganti del patrimonio arbo-monumentale del nostro paese. La giornata proseguirà alle 21:30, presso l’Arena Cinema Vittoria, nell’ambito della rassegna Serate & Pomeriggi d’Autore, dove Tiziano Fratus presenterà il libro Alberodonti d’Italia, Cento capolavori della natura

Pubblicità
Cinema

A Borghetto S.Spirito rassegna del Premio Cinematografico Stefano Pittaluga 2024

Da giovedì 18 luglio si svolgerà a Borghetto Santo Spirito nella splendida cornice del Cinema Arena Vittoria (via Marexiano, 36r), antica e suggestiva arena all’aperto ligure che proprio quest’anno compie settant’anni, la rassegna del Premio Cinematografico Stefano Pittaluga 2024 con la programmazione di tre grandi film d’essai della stagione: “Il mio amico Robot” di Pablo Berger (18 luglio), “Challengers” di Luca Guadagnino (23 luglio) e “Povere creature!” (29 luglio) di Yorgos Lanthimos.

Musica

Musica sul mare: a Borghetto Omaggio a Mogol e Battisti martedì 16 luglio

A Borghetto S.Spirito per la rassegna Musica sul mare concerto Omaggio a Mogol e Battisti “Mi ritorni in mente”. Le canzoni di Mogol e Lucio Battisti ritorneranno non solo in mente, ma anche alle orecchie, domani sera martedì 16 luglio, alle 21,30 in Piazza Marinai d’Italia, un omaggio intimo e raffinato agli artisti che, con la loro apparente leggerezza, hanno saputo raccontare l’anima profonda di una generazione.