SAVONA

Savona e il decreto casa (di Franco Astengo)

Il fabbisogno di edilizia pubblica che già oggi gli enti gestori stimano in circa 600 mila unità, crescerà ancora di fronte a una precarietà abitativa in continua espansione, anche a causa della turistizzazione delle città che espelle i lavoratori a reddito basso. Sotto l’aspetto del rapporto proprietà/utilizzo abitativo Savona presenta aspetti specifici ed è bene tentare di approfondire la materia. (di Franco Astengo)

Musica

Altare, “Il vetro. Tra musica e storia”. Itinerari musicali sulle tracce degli antichi maestri artigiani

Tornano quest’estate ad Altare tre appuntamenti musicali per la rassegna “Il vetro. Tra musica e storia”. Il primo appuntamento sarà il 31 luglio presso la chiesa della SS Annunziata alle ore 21.15 e vedrà protagonista Corrado Cordova. Si prosegue il 12 agosto alle 21,15 con un concerto dedicato alle cornamuse e al repertorio francese. La rassegna si chiuderà il 13 agosto, in piazza 1° Maggio, sempre alle 21.15, con una “Milonga” ovvero una serata dedicata al tango.

Pubblicità
SAVONA

Conto alla rovescia per il Grande Ferragosto di Savona. Luci e musica allo Scaletto dei pescatori

È partito il conto alla rovescia per l’evento clou dell’estate di Savona, il Grande Ferragosto in programma per la sera di mercoledì 14 agosto: prima la tradizionale posa dei lumini in mare e dalle 22, allo Scaletto dei pescatori delle Fornaci, il dj set con un ospiteparticolarmente adatto a un pubblico giovane. Dopo Sethu, che lo scorso anno venne a Savona reduce dal Festival di Sanremo, la guest star dell’estate 2024 è il rapper Moreno.

Pubblicità
Scaletto Savona
SAVONA

Savona, per la Giornata Mondiale della Prevenzione dell’Annegamento iniziative allo Scaletto

Per la Giornata Mondiale della Prevenzione dell’Annegamento anche il Comune di Savona ha promosso, per il pomeriggio del 25 luglio, una serie di iniziative, in collaborazione con SIB, Cooperativa Laltromare, Associazione onlus Dei dell’Acqua, Vigili del Fuoco, e Croce Rossa Italiana che si svolgeranno, a partire dalle ore 15, presso lo Scaletto Senza Scalini alle Fornaci.