Regione Liguria, Salvatore: Autostrade soffoca i liguri ma i consiglieri diano l’esempio, usino il treno

“Siamo di fronte a una doppia situazione. I signori delle autostrade sembra facciano quasi apposta creare problemi alla viabilità; dall’altra, esponenti pubblici che non hanno la minima idea di muoversi come tutti i cittadini normali”

Alice Salvatore

Genova | “Ci vuole un po’ di chiarezza. Basta farsi ‘ricattare’ dai Benetton, revoca subito e che i rappresentati delle istituzioni diano finalmente il buon esempio a tutti usando i mezzi pubblici” dichiara la consigliera regionale Alice Salvatore (ilBuonsenso). Secondo la consigliera regionale “Siamo di fronte a una doppia situazione. I signori delle autostrade che sembra facciano quasi apposta creare problemi alla viabilità, e dall’altra esponenti pubblici che non hanno la minima idea di muoversi come tutti i cittadini normali: mezzi pubblici, e un minimo di pianificazione e organizzazione in più. Vogliamo diminuire il traffico privato e poi proprio i consiglieri regionali vanno in auto privata?”.

Il Consiglio regionale di oggi è comunque stato revocato. “È molto semplice – dice Alice Salvatore – ci sono tutta una serie di imbottigliamenti di traffico, nella rete autostradale di accesso e uscita da Genova che impediscono alle auto di arrivare ma chi sono le persone imbottigliate nel traffico tra gli altri? I consiglieri regionali. Sono giorni che la rete autostradale intorno a Genova è tutta bloccata perché è pieno di cantieri ed è stato chiuso tutto per fare i lavori nelle gallerie di messa in sicurezza, questi lavori sono iniziati dopo che è finito è il lockdown, quindi da quando le persone finalmente hanno potuto cominciare a riprendere a muoversi e non nei due mesi in cui nessuno poteva spostarsi, lo fanno ora. Fanno i lavori quando sanno perfettamente che c’è la maggiore richiesta e la maggiore esigenza di potersi spostare”.

“I lavori di manutenzione e di messa in sicurezza che non hanno mai fatto, motivo per cui bisognerebbe revocare subito le concessioni autostradali, perché non stanno garantendo non stanno mantenendo nulla di quello che è dovuto alla cittadinanza. Come si comportano gli amministratori pubblici regionali in Liguria? Non pensano a utilizzare il mezzo pubblico per eccellenza per venire al consiglio regionale e per garantire la propria presenza in tempo: il treno. Chi è nelle istituzioni – aggiunge la consigliera Salvatore – deve dare l’esempio corretto, e quindi non bisogna creare nuovo traffico privato, ma usare i mezzi pubblici, come il treno, come fanno migliaia di cittadini liguri ogni giorno”.

Advertisements