Babbo Natale arriva ad Albenga con i Vigili del Fuoco

Babbo natale

Albenga | Un sabato rosso fiammeggiante: domani Babbo Natale che alle 15,00 circa arriverà nella sua casetta “scortato” dai Vigili del Fuoco. L’iniziativa è organizzata dai Vigili del Fuoco del Distaccamento di Albenga e dall’Associazione ONLUS Donare un Sorriso che saranno in Piazza San Michele e Piazza IV Novembre pronti ad accogliere tutti i bambini che accorreranno. I bimbi potranno incontrare Babbo Natale che arriverà sulla sua speciale “slitta”, salire sui mezzi dei Vigili del Fuoco e tanto altro ancora. La manifestazione ha scopo benefico e sarà possibile, facendo una donazione all’associazione ONLUS Donare un Sorriso ricevere il “Certificato di Bravo Bambino”.

Sempre sabato 21 dicembre ci sarà ad Albenga la Winter Night organizzata dai commercianti, con il Centro Storico animato – dalle 18 – da musica e intrattenimento e i negozi aperti fino alle 23 (vedi QUI il programma dettagliato). Di sera, alle ore 21.15, nella Cattedrale San Michele è previsto anche un Concerto dell’Accademia Musico Vocale Ingauna.

Domenica 22 dicembre dalle 15.30 alle 19.00 gli Elfi accoglieranno i bimbi con trucca bimbi, baby dance, consegna letterine di Babbo Natale. Alle ore 19.00 in Piazza San Michele si terrà la Cerimonia del “Confuoco” a cura dell’Associazione “Vecchia Albenga” preceduta dall’inaugurazione, alle ore 15.30 in Via Roma -Sede “Vecchia Albenga” – dall’inaugurazione della Mostra “Civiltà Contadina” (mostra che sarà aperta tutti i giorni dalle 15.30 alle 18.30 – martedì, giovedì e domenica anche dalle 10.00 alle 12.00 – chiusa il 25 dicembre)

Advertisements

Lunedì 23 dicembre ore 18.00 l’Amministrazione Comunale porgerà gli “Auguri in poesia” con il Prof. Ballabio presso la casetta di Babbo Natale. I successivi appuntamenti nella casetta di Babbo Natale saranno: 24 dicembre dalle ore 16.00- Presepio Vivente a cura delle scuole e d elle associazioni cittadine; 25 dicembre dalle 15.30 alle 19.00 gli Elfi accoglieranno i bimbi con trucca bimbi e baby dance; 26 dicembre Gli auguri della Croce Bianca di Albenga.