Il 7 maggio passaggio in riviera del Giro d’Italia: informazioni e viabilità

Martedì 7 maggio passaggio in riviera del Giro d’Italia per l’arrivo della quarta tappa ad Andora. Informazioni utili, parcheggi e viabilità ad Albenga, Alassio, Laigueglia e Andora per il passaggio del Giro o assistere alla manifestazione. A Savona oltre al passaggio della tappa è prevista anche la partenza del giro E-Bike e il transito della carovana. La tappa Genova – Lucca, la quinta del Giro, partirà invece l’8 maggio. Per informazioni più dettagliate e le mappe, clicca i titoli in rosso.

Giro d’Italia, arrivo di tappa ad Andora: autostrada e treno i modi migliori per raggiungere Andora il 7 maggio

Autostrada e treno. Ecco le modalità ideali per raggiungere Andora il 7 maggio per godere a pieno della manifestazione. Per l’allestimento dell’Arrivo di tappa del Giro d’Italia, sulla via Aurelia il divieto di transito veicolare scatterà, nel tratto andorese tra l’incrocio di strada delle Catene e via del Poggio, dalle ore 05.00 alle ore 21.00 del giorno martedì 7 maggio. 

Andora, arrivo di tappa del Giro d’Italia. Ecco il piano del traffico con le zone chiuse alla viabilità

Il Giro d’Italia si avvicina e il comune di Andora si prepara per permettere a tutti i godere dell’evento in piena sicurezza. Il centro di Andora è stato suddiviso in zone diversificate. Particolare attenzione va posta per la zona gialla. A partire dalle ore 18.00 del giorno lunedì 6 maggio fino alle ore 23.00 del giorno martedì 7 maggio (“Zona gialla”), il divieto di transito veicolare e divieto di sosta con rimozione forzata interesserà molte vie.

Advertisements

Passaggio Giro d’Italia: ad Albenga chiusura strade e sospensione anticipata delle lezioni

In occasione del passaggio del Giro d’Italia del prossimo martedì 7 maggio la Prefettura ha disposto la chiusura delle strade interessate 2 ore e mezza prima dell’evento. Il Giro passerà da Albenga intorno alle 16.40. Le strade del passaggio saranno chiuse, come da indicazione della Prefettura, a partire dalle 14.10. È stata disposta la sospensione delle attività didattiche delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado per facilitare il rientro a casa dei ragazzi.

Martedì 7 maggio il passaggio del Giro d’Italia ad Alassio: iniziative e informazioni utili

C’è grande attesa ad Alassio per il passaggio, martedì 7 maggio, del Giro d’Italia. Nel percorso di 190 km tra Acqui Terme e Andora, la quarta tappa del Giro transiterà infatti nella città del Muretto, lungo la statale Aurelia, poco prima della volata finale appena superato Capo Mele. Le iniziative in programma e le informazioni utili su viabilità e chiusura anticipata delle scuole.

Viabilità: Laigueglia si prepara alla quarta tappa del 107° Giro d’Italia Acqui Terme-Andora del 7 maggio

In occasione del passaggio dei corridori per la quarta tappa del 107esimo Giro d’Italia Acqui Terme-Andora la polizia locale avvisa che martedì 7 maggio lungo la via Aurelia, dal confine con Andora al confine con Alassio, dalle 7 a fine gara ciclistica sarà istituito il divieto di sosta con provvedimento di rimozione forzata. Inoltre a partire dalle 14 circa sarà sospesa la circolazione a qualsiasi tipo di veicolo.

Giro d’Italia ed E-Bike a Savona, tutto quello che c’è da sapere

Martedì 7 maggio Savona sarà al centro di uno degli eventi sportivi più importanti della stagione. Il Giro d’Italia, infatti, passa da Savona. Oltre al passaggio della tappa è prevista anche la partenza del giro E-Bike e il passaggio della carovana. Viabilità, parcheggi, orari dei passaggi sportivi e delle scuole: in vista del grande evento sportivo di martedì 7 maggio in città si mette a punto la logistica della giornata.

Giro d’Italia: Anci Liguria pronta a partire per la Savona-Andora del Giro-E il 7 maggio

Anci Liguria è pronta per la partenza del Giro-E di domani, martedì 7 maggio, da Savona e in arrivo ad Andora. La squadra di amministratori locali e dipendenti comunali liguri che affronterà la tappa è composta da 8 corridori. Il Giro-E è una e-bike experience, unica a livello internazionale, che si svolge negli stessi giorni e sulle stesse strade del Giro d’Italia, partendo da città di tappa differenti da quelle della Corsa Rosa.

Giro d’Italia 2024, presentata la quinta tappa: “Genova e la Liguria tornano sotto i riflettori”

Torna in Liguria il Giro d’Italia che, giunto alla 107esima edizione, inizierà sabato 4 maggio da Venaria Reale. Tra le novità, una delle partenze simbolo è quella di Genova, mercoledì 8 maggio. La tappa Genova – Lucca, 176 km, è la quinta del Giro su un totale di 21 che porteranno a concludere la corsa il 26 maggio. In Liguria previste anche le tappe Acqui Terme-Andora (190 km, il 7 maggio) e il Giro E-bike Savona-Andora.