Giro d’Italia: Anci Liguria pronta a partire per la Savona-Andora del Giro-E il 7 maggio

Anci Liguria è pronta per la partenza del Giro-E di domani, martedì 7 maggio, da Savona e in arrivo ad Andora.

La squadra di amministratori locali e dipendenti comunali liguri che affronterà la tappa è composta da 8 corridori: Pierangelo Olivieri, sindaco di Calizzano e presidente della Provincia di Savona; Paola Scarzella, sindaco di Osiglia; Silvio Auxilia, assessore del Comune di Savona; Flavio Marchiano, consigliere del Comune di Andora; Isabella De Benedetti, consigliere del Comune di Rapallo; Massimo Rosso, sindaco di Pietrabruna; Michele Malfatti, assessore di Mignanego; Francesco Canobbio, dipendente del Comune di Laigueglia.

Il Giro-E, una e-bike experience

Una tappa lunga 84 chilometri, con un dislivello di 900 metri, adatta a ciclisti di livello intermedio. Il Giro-E è una e-bike experience, unica a livello internazionale, che si svolge negli stessi giorni e sulle stesse strade del Giro d’Italia, partendo da città di tappa differenti da quelle della Corsa Rosa. Si rivolge agli appassionati di ciclismo oltre che a personaggi dello sport e dello spettacolo che corrono in team. L’arco di arrivo e il podio premiazione è lo stesso dei professionisti del Giro d’Italia.

Advertisements

Workshop Anci nei 19 Comuni sedi di partenza del Giro-E

In tutti i 19 Comuni sedi di partenza del Giro-E, Anci, nell’ambito del più ampio programma di supporto e finanziamento dei Comuni italiani a valere sul Fondo Nazionale Politiche Giovanili, organizza una serie di workshop per migliorare il grado di ingaggio della popolazione giovanile nel grande evento sportivo e la valorizzazione delle risorse e delle eccellenze culturali, naturalistiche, enogastronomiche dei territori attraverso il volano dello sport e dei suoi valori. 

Il workshop a Savona

Savona, sempre martedì 7 maggio, nell’area Hospitality del Green Fun Village si svolgerà il workshop “Strategie di sviluppo locale, valorizzazione delle risorse, sport e grandi eventi: le opportunità di ingaggio e crescita dei giovani”.