Teatro, Opera e Danza

Prime anticipazioni 58ª edizione del Festival Teatrale di Borgio Verezzi con il nuovo direttore artistico Maximilian Nisi

Dal 5 luglio al 14 agosto il Comune di Borgio Verezzi torna ad accogliere spettatori e artisti da tutta Italia. Tra letteratura, commedia e tragedia, quest’anno saranno di scena i grandi racconti, interpretati da attori scelti tra i più significativi del panorama teatrale italiano. Con 24 spettacoli per 13 titoli, di cui 11 prime nazionali, la 58ª edizione del Festival Teatrale di Borgio Verezzi sarà diretta per la prima volta dall’attore e regista Maximilian Nisi.

Teatro, Opera e Danza

Al Teatro Gassman di Borgio Verezzi in scena 60 giovani e giovanissimi

La Scuola di Teatro del Barone Rampante che ha attuato un percorso annuale e multidisciplinare per una sessantina di giovani e giovanissimi iscritti, che da ottobre a maggio hanno frequentato le lezioni di teatro pomeridiane e a cadenza settimanale, presenta i suoi saggi di fine corso sabato 25 maggio e domenica 26 maggio alle ore 20.30 al Teatro Gassman di Borgio Verezzi, il Paese del Teatro. Ingresso offerta libera.

BORGIO VEREZZI

Borgio Verezzi, Sarah Orso è il nuovo Commissario Cittadino di Forza Italia

Sarah Orso è il nuovo Commissario Cittadino di Forza Italia per Borgio Verezzi. Sarah Orso è un avvocato di successo, vanta esperienze presso i maggiori studi legali liguri. “Un’occasione che non potevo perdere – ha commentato Sarah Orso – sono una persona molto dinamica e sempre pronta a vivere nuove esperienze. Sono assolutamente convinta che questo incarico mi porterà ad una crescita personale, e ringrazio Luigi Pignocca e Angelo Vaccarezza per avermi scelta”.

Cronaca

Al Teatro Moretti di Pietra Ligure la presentazione del CER Val Maremola

In una giornata dedicata alla sostenibilità e all’innovazione, la Cooperativa Energetica della Comunità della Val Maremola si prepara a ospitare un evento significativo il 15 maggio presso il Teatro Moretti di Pietra Ligure (ore 11). L’agenda dell’evento si focalizzerà sulla missione di supportare la crescita e la gestione delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) locali, introducendo i cittadini ai benefici diretti della partecipazione attiva e delle modalità attraverso cui possono contribuire.

Sport

Dinksa Jena ancora protagonista in Liguria alla Rapidissima 10K

Pietra Ligure, teatro della quarta edizione de La Rapidissima 10K, prova sui 10 km inserita nel calendario nazionale Fidal e valida per il Grand Prix Liguria Running 2024. A una settimana dalla vittoria ottenuta nella Mezza di Genova, nuovo successo per l’etiope Sintayehu Dinksa Jena (Runrace) che in 30’18” ha sfiorato per appena 1” il record della manifestazione. La corsa allestita dall’Asd RunRivieraRun si è confermata riferimento assoluto per la distanza, con molte presenze dall’estero.

Teatro, Opera e Danza

Borgio Verezzi, rassegna teatrale Festival In&Out: in scena “Maria o la voce o l’amore”

Prosegue nelle Grotte di Borgio Verezzi la rassegna teatrale Festival In&Out, voluta dal Comune di Borgio Verezzi per ampliare sempre di più l’offerta culturale di “Borgio Verezzi, paese del teatro”. Il prossimo appuntamento è per venerdì 19 aprile alle ore 21.30, con ‘Maria o la voce o l’amore’, omaggio a Maria Callas nel centenario della nascita, interpretato da Sarah Biacchi.

BORGIO VEREZZI

A “Verezzi in Fiore” sarà inaugurata la targa commemorativa dedicata ad Enrico Rembado

Domenica 14 aprile in Piazza Sant’Agostino sarà inaugurata la targa commemorativa dedicata ad Enrico Rembado, a poco più di un anno dalla sua scomparsa avvenuta il 15 febbraio 2023. Enrico Rembado, per ben 26 anni Sindaco di Borgio Verezzi, ha svolto il proprio mandato con passione e dedizione, favorendo lo sviluppo del paese anche grazie all’ideazione e alla pluriennale direzione del prestigioso Festival Teatrale di Borgio Verezzi.