Gli appuntamenti velici di agosto in Riviera

di Paolo Almanzi – Grande attesa per gli appassionati della vela per le tante ed entusiasmanti regate in programma nel mese di agosto nel Ponente ligure.

Ad Andora il 7 agosto si disputerà la classica “Regata di MezzaEstate”, gara organizzata dal Circolo Nautico Andora ed aperta a tutti i tipi di deriva.

A Diano Marina sempre il 7 agosto si svolgerà il V Trofeo Club del Mare, organizzato dal locale circolo velico, il Club del Mare: la regata è aperta a tutte le derive.

Advertisements

A Ceriale il giorno 8 tutti in acqua per uno degli appuntamenti più seguiti fra le regate della Primazona, la Ponentina. La manifestazione, giunta alla diciottesima edizione ed organizzata dalla Lega Navale di Ceriale, è aperta a tutte le derive.

A San Bartolomeo al Mare il 14 si disputerà il Memorial Ghigliazza e Musso, organizzato dal Club Nautico San Bartolomeo al Mare. Anche questo appuntamento, che si disputa sempre la vigilia di Ferragosto, è aperto a tutte le derive.

A Laigueglia, come da tradizione, il giorno di Ferragosto si disputa la “Gran Baraonda”, quest’anno dedicata alla classe Optimist ed organizzata dal circolo velico Aquilia.

Ad Albenga il 21 agosto si recupera la gara rimandata per il meteo avverso, in programma il 25 luglio: la Gironda Albenganese, aperta a tutte le derive ed agli Optimist.

A Sanremo, sempre lo stesso giorno, si disputerà la terza prova del Campionato Ligure della Classe 420. Ad organizzare l’ evento è lo YC Sanremo.

Ad Albenga il 22 agosto è previsto il XXI Trofeo Lega Navale Italiana sezione di Albenga. Quest’anno la gara è riservata alle classi Laser ed Optimist.