Ospedale Albenga: “Con grande perplessità e discreto stupore apprendiamo che finalmente Lega e Forza Italia danno ragione al Partito Democratico”

"Viene comunque da chiedersi: perché, invece di presentare un ordine del giorno al Consiglio comunale, Calleri, Porro e Ciangherotti non si sono rivolti ai loro rappresentanti di Lega e Forza Italia in regione dove stanno governando e sono maggioranza?"

Pd Bandiere

“Con grande perplessità e discreto stupore apprendiamo che finalmente Lega e Forza Italia danno ragione al Partito Democratico ed ammettono che la privatizzazione dell’ospedale di Albenga è un grande fallimento che va fermato” si legge in una nota della direzione del Circolo ingauno del Pd..

“Noi – afferma il segretario Ivano Mallarini – lo diciamo da sempre, abbiamo sostenuto fin da subito che con la completa privatizzazione dell’ospedale di Albenga si sarebbe privato il territorio di servizi fondamentali ed abbiamo sempre chiesto con forza che la regione e Toti tornassero indietro sulle loro decisioni. Ebbene oggi apprendiamo che anche Lega e Forza Italia ad Albenga si sono resi conto che la scelta di privatizzare il nostro ospedale è sbagliata e plaudono al servizio pubblico che è stato reso durante la presente emergenza COVID. Fin qui tutto bene! Dobbiamo però ricordare loro che la genesi di queste scelte viene dal loro governo regionale, dall’ex assessore Viale in forza alla Lega, e dalla gestione Toti da loro sempre sostenuta anche nella scorsa campagna elettorale”.

“L’ordine del giorno, presentato diremmo ormai fuori tempo massimo da chi sosteneva non molto tempo fa che ‘La gestione privata è l’unica strada da seguire’ o che ‘darà ossigeno al territorio’, appare come una incredibile retromarcia incoerente con quanto Lega e Forza Italia hanno sempre sostenuto fino a ieri. Viene comunque da chiedersi: perché, invece di presentare un ordine del giorno al Consiglio comunale, Calleri, Porro e Ciangherotti non si sono rivolti ai loro rappresentanti di Lega e Forza Italia in regione dove stanno governando e sono maggioranza? Forse se lo sono dimenticato” conclude la segreteria del Partito democratico.

Advertisements