Riapertura Punto nascite: la manifestazione di Pietra Ligure si trasforma in un contest fotografico

"Difendere la sanità pubblica e ricostruire la rete territoriale socio sanitaria rimane l’obiettivo comune."

bambino neonato

La Liguria è in zona arancione e quindi la manifestazione in presenza prevista per il 23 gennaio a Pietra ligure per chiedere la riapertura del Punto nascite dell’ospedale Santa Corona è stata rimandata dagli organizzatori a data da destinarsi. 

“La giornata di sabato 23 gennaio sarà trasformata in un evento online con un contest fotografico” precisa una nota del comitato “nascere a Pietra”: “Invitiamo tutti i sindaci, volontari di associazioni, cittadini che hanno dato disponibilità a sostenere la campagna a fare una fotografia con il cartello che contiene la richiesta dei cittadini: ‘Riapriamo il Punto nascite del Santa Corona di Pietra Ligure! In difesa della sanità pubblica!’. Le foto potranno essere condivise nei propri profili social e nella pagina ufficiale della campagna: https://www.facebook.com/nascereapietra”.

Secondo gli attivisti «Difendere la sanità pubblica e ricostruire la rete territoriale socio sanitaria rimane l’obiettivo comune. Le varie dichiarazioni di riapertura che da mesi si susseguono, non seguite da fatti concreti né dalla giusta considerazione dell’aumentato rischio sanitario per partorienti e nascituri, non intaccano la campagna “Riapriamo il punto nascite del Santa Corona”, che procede con l’aumento delle adesioni di Comuni, associazioni e sindacati.» 

Advertisements