In relazione alla mozione approvata venerdì scorso dal Consiglio comunale di Pietra Ligure, la Direzione dell’Asl2 savonese ribadisce che «la sospensione dell’attività del Punto nascita dell’Ospedale S. Corona è momentanea e che la riorganizzazione della S.C. Ginecologia e Ostetricia sede di Ponente, come già in precedenza comunicato, deriva dalla necessità di unire i due reparti al fine di consentire il recupero di personale sanitario, altrimenti non reperibile, per l’attivazione urgente di posti letto CoViD negli Ospedali di ASL2».
Offerte promozionali in Amazon:
Basta poco per non restare mai a piedi!
Avviatore portatile di emergenza per Auto
800A 13200mAh
Nell’unico punto nascita nell’ambito dell’ASL2, all’Ospedale San Paolo di Savona, «sono state approntate aree e percorsi rigorosamente differenziati anche per la presa in carico in sicurezza delle pazienti che risultassero positive al CoViD. Analogamente sono operative apposite procedure, che garantiscono la sicurezza delle mamme e dei loro bambini anche se dovessero afferire al Pronto Soccorso di Pietra Ligure, ma in questo particolare momento di emergenza pandemica, resta comunque l’indicazione di rivolgersi al 112 e non autopresentarsi al P.S.»
“Questa soluzione, che ricordo ha carattere di temporaneità – sottolinea il Direttore Generale Marco Damonte Prioli – consente di garantire le condizioni di massima sicurezza per le future mamme, i papà ed i loro bambini in questo particolare momento di emergenza sanitaria. Ringrazio tutti gli operatori di ASL2 che stanno dimostrando impegno e grande professionalità al fine di garantire i servizi ai nostri cittadini”