Babbo Natale arriva ad Albenga con i Vigili del Fuoco

Babbo natale

Albenga | Un sabato rosso fiammeggiante: domani Babbo Natale che alle 15,00 circa arriverà nella sua casetta “scortato” dai Vigili del Fuoco. L’iniziativa è organizzata dai Vigili del Fuoco del Distaccamento di Albenga e dall’Associazione ONLUS Donare un Sorriso che saranno in Piazza San Michele e Piazza IV Novembre pronti ad accogliere tutti i bambini che accorreranno. I bimbi potranno incontrare Babbo Natale che arriverà sulla sua speciale “slitta”, salire sui mezzi dei Vigili del Fuoco e tanto altro ancora. La manifestazione ha scopo benefico e sarà possibile, facendo una donazione all’associazione ONLUS Donare un Sorriso ricevere il “Certificato di Bravo Bambino”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Sempre sabato 21 dicembre ci sarà ad Albenga la Winter Night organizzata dai commercianti, con il Centro Storico animato – dalle 18 – da musica e intrattenimento e i negozi aperti fino alle 23 (vedi QUI il programma dettagliato). Di sera, alle ore 21.15, nella Cattedrale San Michele è previsto anche un Concerto dell’Accademia Musico Vocale Ingauna.

Domenica 22 dicembre dalle 15.30 alle 19.00 gli Elfi accoglieranno i bimbi con trucca bimbi, baby dance, consegna letterine di Babbo Natale. Alle ore 19.00 in Piazza San Michele si terrà la Cerimonia del “Confuoco” a cura dell’Associazione “Vecchia Albenga” preceduta dall’inaugurazione, alle ore 15.30 in Via Roma -Sede “Vecchia Albenga” – dall’inaugurazione della Mostra “Civiltà Contadina” (mostra che sarà aperta tutti i giorni dalle 15.30 alle 18.30 – martedì, giovedì e domenica anche dalle 10.00 alle 12.00 – chiusa il 25 dicembre)

Lunedì 23 dicembre ore 18.00 l’Amministrazione Comunale porgerà gli “Auguri in poesia” con il Prof. Ballabio presso la casetta di Babbo Natale. I successivi appuntamenti nella casetta di Babbo Natale saranno: 24 dicembre dalle ore 16.00- Presepio Vivente a cura delle scuole e d elle associazioni cittadine; 25 dicembre dalle 15.30 alle 19.00 gli Elfi accoglieranno i bimbi con trucca bimbi e baby dance; 26 dicembre Gli auguri della Croce Bianca di Albenga.