Vela, ad Alassio l’atteso ritorno dei Dragoni

Alassio. Con la Dragon’s Week inizia la bella stagione della vela firmata dal CNAM Alassio. Dragoni, Optmist e Vela D’Altura: sono i primi tre appuntamenti tra febbraio e marzo di una stagione ce riserverà, nel corso dell’anno, numerose nuove sorprese. Si parte il prossimo fine settimana con il ritorno dei Dragoni, un ritorno atteso, con tanto di preparativi che fervono dall’autunno. Dal 22 al 24 febbraio si terranno dunque le Regate Internazionali di “grado 2” della Classe Dragoni valida per l’assegnazione del Campionato Nazionale: evento internazionale che è il frutto della felice partnership con lo Yachting Club Sanremo, da tempo meta privilegiata della Classe Dragoni. Oltre venti gli equipaggi iscritti provenienti da Russia, Germania, Nord Europa a riprova di come questa sia una classe che non teme le distanze, ma che anzi sceglie con dovizia le località dove regatare e, non in ultima analisi, dove trascorrere il proprio tempo libero.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

“È sempre un’emozione per me seguire gli eventi del Circolo Nautico al Mare – commenta Roberta Zucchinetti, consigliera incaricata allo Sport del Comune di Alassio – non mancherò di seguire le regate di queste settimane, ma l’impegno dell’amministrazione nei confronti del CNAM e della Marina di Alassio, non si limita a questo. Stiamo infatti cercando di dotare il circolo di una struttura che consenta di ritrovare quegli eventi che hanno fatto grande la vela alassina. Parlo ovviamente dell’organizzazione a terra, visto che per quanto riguarda quella in acqua, il team alassino è richiesto ai più alti livelli in tutta la Liguria e non solo”.

Clicca le offerte

Speciale tesori Nascosti. Non pensavi di trovarlo su Amazon? Offerte imperdibili: scoprite marchi e prodotti di qualità a prezzi ottimi (valido fino al 12 novembre 2019)

— Il ritorno dei Dragoni nella Baia del Sole (foto)

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: