Columbus Day: Savona batte Genova 2 a 1

Savona. La Canottieri Sabazia nell’ambito dei festeggiamenti Colombiani 2018 organizzati dalla Associazione A – Campanassa, sabato ha promosso una singolare sfida tra Savona e Genova. Un Palio da disputarsi su una triplice sfida: la prima in K4, la seconda in gozzo e la terza in Dragon Boat, tutte specialità praticate dalla Sabazia.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Nella prima sfida in K4 prevalgono i Savonesi per pochi decimi, in un duello che li ha visti fianco a fianco fino all’arrivo. Nella seconda, il gozzo invece netta superiorità di Genova che pur passando per seconda nel giro di boa, riesce nell’ultimo tratto a recuperere e a superare l’armo Savonese. Nell’ultima gara, il Dragon Boat, nuovamente una sfida che si risolve sul traguardo a favore nuovamente die Savonesi.

La manifestazione è stata preceduta dal corteo storico che ha accompagniato idealmente i partecipanti all’imbarco sulle imbarcazioni e a seguire la benedizione del vescovo agli equipaggi schierati in acqua.

La premiazione finale, che vede i Savonesi vincitori di questa prima edizione, si è svolta sabato 12 ottobre in piazza delle erbe dove il presidente della A Campanassa ha salutato tutti i presenti ringraziando la Canottieri Sabazia, l’Assonautica e l’Associazione Marinai D’italia per la collaborazione a questo evento. Hanno premiato i partecipanti l’Assessore allo Sport di Savona e il Vice Prefetto.