Mondiali juniores, ciclismo su pista: è oro per il quartetto femminile

Ai Mondiali juniores di ciclismo su pista che sono in corso in Svizzera ad Aigle, è arrivata la medaglia d’oro per il quartetto femminile. Ieri per le qualificazioni il miglior tempo per le azzurre che hanno corso in formazione: Vittoria Guazzini, Silvia Zanardi, Giorgia Catarzi e l’ingauna Gloria Scarsi.

E oggi la conferma: nell’ultima sfida con la Nuova Zelanda il quartetto in gara – oggi composto da Giorgia Catarzi, Sofia Collinelli, Vittoria Guazzini e Silvia Zanard – ha fermato i cronometri a 4’28″39 aggiudicandosi il podio più alto.

Ad Albenga, tra i primi a festeggiare la vittoria delle giovani azzurre i Fieui di caruggi che avevano regalato a Gloria Scarsi il benaugurante foulard giallo con l’inconfondibile fionda degli Amici dei Fieui.  “Il foulard dei fieui ancora una volta ha portato bene” commentano entusiasti: “E adesso l’aspettiamo per autografare la piastrella da porre sul muretto di ‘E ghe mettu a firma!’. Complimenti a Gloria!” si sente urlare nella cantina dei fieui di caruggi in Vico del collegio, mentre già saltano i tappi delle bottiglie per il brindisi…

Advertisements