A Savona si gioca ufficialmente nel nuovo sferisterio di Legino

Savona. A breve sarà inaugurato il nuovo sferisterio di Legino, intitolato al senatore Giancarlo Ruffino, primo presidente del comitato provinciale di Savona e, successivamente, vice presidente nazionale della Federazione.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Nei giorni scorsi giocatori della serie A (Federico Raviola, Paolo Vacchetto, Paolo Danna, Oscar Giribaldi, Parussa, e Bolla ) si sono allenati sul campo in sintetico e sono rimasti soddisfatti del nuovo impianto costruuto grazie al contributo di Regione Liguria, comune di Savona, Fondazione de Mari , Fipap e comitato provinciale Fipap Savona. Afferma il presidente del Comitato Provinciale Fipap Savona, Roberto Pizzorno: “l’impianto è a norma, con tanto di luci, quindi potremo giocare, d ‘estate in notturna. Aspettiamo che la Federazione conceda la omologazione. Poi potremo iniziare a giocare con la squadra di serie C2, le giovanili e le femminili. Questo nostro impianto potrebbe diventare la sede del Centro Federale.

È ubicato in una posizione strategica,vicino all”uscita della Autostrada e non ci sono problemi di parcheggio”. Lo sferisterio sarà inaugurato con un torneo di serie A valido per il Memorial Senatore Giancarlo Ruffino.
Le squadre che utilizzano lo sferisterio sono la Spes Savona e La Fortezza Savona.