Shakedown per il Rally Ronde Val Merula; domenica la quinta edizione della gara

Con lo spettacolare Shakedown ha preso il via il weekend del Rally Ronde Val Merula giunto alla sua quinta edizione. Dopo le verifiche sportive e quelle tecniche, svolte questa mattina, le strade dell’entroterra di Andora sono state teatro del passaggio delle vetture iscritte a questa sessione (le foto dello Shakedown sono di Photo Briano), che hanno già richiamato un numeroso pubblico di appassionati. Molte le testate giornalistiche e le agenzie fotografiche che si sono accreditate per seguire l’evento.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Questa sera dalle ore 19 alle 20:30 si terrà in via Dei Mille la tradizionale cerimonia di partenza, con il passaggio sulla pedana delle 94 vetture iscritte. Un’edizione quindi da record sotto il profilo dei numeri, ma che ha richiamato l’attenzione anche per la qualità degli equipaggi al via.

“Quest’anno abbiamo un parterre d’eccellenza, a partire dalla vettura numero zero con i pluri campioni italiani Paolo Andreucci ed Anna Andreussi che aprirà il percorso – ha detto Enrico Meini presidente della Sportinfinity – La nostra è la prima gara stagionale del circuito rally nazionale. Abbiamo vetture Wrc, 15 R5 e tantissime auto locali. Ci sono quindi tutti i presupposti per avere una quinta edizione di livello internazionale. Invitiamo quindi il pubblico ad assistere allo spettacolo, rispettando sempre le prescrizioni di sicurezza che deve sempre essere al primo posto”.

Domani la partenza da Andora è prevista alle ore 07:31. In programma 10,5 Km di prova speciale da effettuare quattro volte. Il tratto sarà quello compreso tra Stellanello e Cesio, passando attraverso il territorio di Testico, lungo il Passo del Ginestro. Gli arrivi del trasferimento finale sono attesi per le 16:21, a seguire si terranno le premiazioni sempre in via Dei Mille.

Per chi non potrà assistere allo spettacolo dal vivo, è prevista anche quest’anno una cronaca live sia sul sito ufficiale www.sportinfinity.it sia sui profili Facebook (Sport Infinity) e Twitter (@rallyvalmerula).