Arte, Jesús Castañón Loché all’Ara Village di Alassio e a Terzorio

di Claudio Almanzi – Si conclude oggi, sulle alture della “Baia del Sole”, il corso di ceramica del noto Maestro spagnolo Jesús Castañón Loché, che è stato ospite per una settimana dell’ Ara Village, il complesso artistico che da alcuni anni organizza eventi di livello internazionale. Castañón ad Alassio ha tenuto una serie di corsi e di incontri nei quali ha presentato e spiegato le proprie tecniche artistiche.

“Abbiamo pensato- ci ha detto Alessandra Pischedda, una delle organizzatrici- che la formula dello studio aperto con la presenza di artisti di grande fama internazionale potesse interessare un pubblico più allargato rispetto a quello più ristretto degli addetti ai lavori. Così è stato ed abbiamo avviato per questo anche questo interessante progetto con il famoso ceramista e scultore Jesús Castañón Loché che ha spiegato, attraverso la teoria e la pratica vedere, a coloro che hanno parte ai corsi, la propria tecnica in tutte le varie fasi della lavorazione della ceramica”.

Da lunedì fino ad oggi all’Ara Village si sono tenuti i Laboratori Arte e gioco “Giocare a essere Alessio Tasca” (dimostrazione pratica di quello che si può creare con la trafila). Da lunedì a mercoledì è stato attivato il laboratorio con produzione, ieri è stato realizzato il forno di carta, mentre oggi ci sarà l’apertura del forno, con la festa finale ed il pranzo.

Advertisements

Per avere maggiori informazioni sulle varie iniziative dell’ Ara Village è possibile telefonare al numero 3475499044, oppure scrivere una e mail all’ indirizzo di posta elettronica ara.alassio@gmail.com