Arte, Jesús Castañón Loché all’Ara Village di Alassio e a Terzorio

di Claudio Almanzi – Si conclude oggi, sulle alture della “Baia del Sole”, il corso di ceramica del noto Maestro spagnolo Jesús Castañón Loché, che è stato ospite per una settimana dell’ Ara Village, il complesso artistico che da alcuni anni organizza eventi di livello internazionale. Castañón ad Alassio ha tenuto una serie di corsi e di incontri nei quali ha presentato e spiegato le proprie tecniche artistiche.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Abbiamo pensato- ci ha detto Alessandra Pischedda, una delle organizzatrici- che la formula dello studio aperto con la presenza di artisti di grande fama internazionale potesse interessare un pubblico più allargato rispetto a quello più ristretto degli addetti ai lavori. Così è stato ed abbiamo avviato per questo anche questo interessante progetto con il famoso ceramista e scultore Jesús Castañón Loché che ha spiegato, attraverso la teoria e la pratica vedere, a coloro che hanno parte ai corsi, la propria tecnica in tutte le varie fasi della lavorazione della ceramica”.

Da lunedì fino ad oggi all’Ara Village si sono tenuti i Laboratori Arte e gioco “Giocare a essere Alessio Tasca” (dimostrazione pratica di quello che si può creare con la trafila). Da lunedì a mercoledì è stato attivato il laboratorio con produzione, ieri è stato realizzato il forno di carta, mentre oggi ci sarà l’apertura del forno, con la festa finale ed il pranzo.

Per avere maggiori informazioni sulle varie iniziative dell’ Ara Village è possibile telefonare al numero 3475499044, oppure scrivere una e mail all’ indirizzo di posta elettronica ara.alassio@gmail.com