Ad Albenga arriva lo Street Golf

Street Golf AlbAlbenga. Arriva ad Albenga la kermesse dello Street Golf, una festa basata su questo sport, che vede abbinate una vera gara , giocata nel pomeriggio di sabato 11, tra vie e piazzette del Centro Storico, ed iniziative giocose sia il giorno 11 che nel pomeriggio del 10, al Villaggio Ospitalità, organizzato in piazza IV Novembre.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Albenga prende quest’anno, da Alassio, il “testimone” dello Street Golf annuale nel Ponente Ligure, e non a  caso, essendo  “città europea dello sport 2016”.

Il “1° Challenge Albenga Street Golf – DAB Birra Cruda” (questo il nome completo) è un’iniziativa promossa dal Comune di Albenga Assessorato allo Sport e da Confcommercio Albenga , unitamente al Golf Club di Garlenda. È organizzata tecnicamente da Street Golf TM, società che ha ampiamente sviluppato questo format in Italia, ed è sostenuta da un significativo gruppo di sponsor il cui contributo ne ha reso possibile l’organizzazione. Primo tra tutti DAB , sostenitore degli Street Golf liguri da 4 anni.

La gara di sabato pomeriggio è riservata a giocatori, con la possibilità di team misti “2 giocatori + 2 amici no esperienza” per allargare le possibilità di gioco e divertirsi coi propri amici. Iscrizioni aperte sino a sabato mattina, online e al Villaggio Ospitalità.

I proventi netti del Challenge  saranno devoluti  a un importante progetto sociale  dello Sportello Comunale Antiviolenza Femminile “Artemisia Gentileschi”.

 Sulla manifestazione così si esprime il Vicesindaco ed  Assessore allo Sport del Comune di Albenga, Riccardo Tomatis: “Eventi di questo tipo danno la possibilità di valorizzare e promuovere la città di Albenga ed in questo caso far conoscere il nostro centro storico, storicamente e culturalmente unico nel ponente ligure, sempre più apprezzato e visitato. Questa iniziativa, inserita nel programma degli eventi di “Albenga città europea dello sport 2016” ha un significato  sia sportivo che sociale, a dimostrazione delle tante valenze positive che sa assumere lo sport. Vorrei sottolineare anche l’aspetto altamente spettacolare e coinvolgente dell’evento , che vedrà sfidarsi tra le vie e le piazzette del centro numerosi golfisti in un contesto ambientale.

Il programma, in sintesi: venerdì 10 giugno: dalle ore 16, al Villaggio Ospitalità in piazza IV Novembre, giochi a tema golf (inclusi lanci prova – per tutti – nel gonfiabile fornito dalla Federazione Italiana Golf e presidiati dagli Istruttori Golf Club Garlenda) ; alle ore 18.30, un DAB aperi-golf all’Osteria n°6 A ture di piazza Trincheri, con giochi e bevande. sabato 11 giugno: giochi e lanci prova al Villaggio Ospitalità, dalle 10 alle 18; mentre la gara vera e propria (louisana per team di 4 ) parte alle 15.30 in contemporanea dalle 9 buche di gara, sparse per tutto il centro storico. Premiazione pubblica alle ore 18 al Villaggio Ospitalità. In caso di forte maltempo , la manifestazione sarà rinviata ed i pre-iscritti preventivamente informati.