“Andora Match Race”, uscita in barca a vela per gli ospiti con disabilità cognitiva della Fondazione Sacra Famiglia Onlus

Andora Match Race


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Andora. Nella giornata di ieri, 16 maggio, l’Associazione sportiva ha regalato una giornata un po’ diversa ad alcuni Ospiti con disabilità cognitiva delle sedi di Andora e Pietra Ligure di Fondazione Sacra Famiglia Onlus, che da 120 anni offre servizi residenziali, diurni, ambulatoriali e domiciliari ad anziani, disabili e bambini.
“Andora Match Race” è un’associazione sportiva dilettantistica senza fini di lucro affiliata alla UISP (Unione Italiana Sport per tutti) iscritta nel registro CONI delle Società Sportive con sede nel porto di Andora.

Luca, Giulio e Simona dell’Associazione hanno accompagnato gli Ospiti in un’uscita in barca a vela nel porto di Andora. La mattinata è iniziata con la spiegazione di come vengono fatti alcuni nodi (per esempio il nodo Savoia) e con aneddoti sulla navigazione. Prima di pranzo, divisi in due gruppi, i nostri Ospiti sono usciti in barca accompagnati anche da Sandro, un nostro volontario, e Rosaria, una dipendente che quel giorno si è unita volontariamente al gruppo.
Rientrati dalla gita in barca i nostri amici velisti hanno offerto a tutti pizza, focaccia e bevande.

«L’entusiasmo era altissimo e tutti si sono molto divertiti», dicono gli organizzatori: «È stata una giornata bella ed emozionante contorniata dai sorrisi dei ragazzi speciali di Sacra Famiglia e resa possibile grazie alla nuova e preziosa amicizia nata tra la Fondazione e i membri dell’Associazione sportiva».