Vado Ligure: per Infineum un fine settimana dedicato alla sicurezza e all’informazione verso la cittadinanza

04 -  Infineum - 4 Visita in Impianto


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Vado Ligure. Alta affluenza per l’open day di Infineum Italia, che ha aperto le porte al pubblico del suo stabilimento di Vado Ligure nel fine settimana del 14-15 maggio. Il programma delle giornate si è diviso in due importanti appuntamenti. Sabato 14 maggio, una tavola rotonda dedicata all’approfondimento delle implicazioni della nuova normativa e la tematica della sicurezza negli impianti industriali; domenica, invece, un’apertura dello stabilimento al pubblico, con visite guidate degli impianti e focus su diverse tematiche.

Infineum, precisa l’azienda, «pone la sicurezza e la protezione ambientale al primo posto nella scala dei valori aziendali ed è convinta che tutti gli incidenti possano essere prevenuti da apparecchiature progettate in linea con i più elevati standard tecnologici, dalla presenza di sistemi di gestione della sicurezza regolarmente verificati e certificati e dalla preparazione di personale qualificato ed adeguatamente addestrato».

Soddisfazione da parte dell’ingegnere Marco Macciò e dell’ingegnere Enrico Bertossi rispettivamente direttore Centrale Salute, Sicurezza e Ambiente del Gruppo Infineum e direttore di stabilimento a Vado Ligure: «La nostra azienda è una vera fucina di talenti: oggi, delle circa 210 persone che lavorano in questo sito, un terzo ricopre ruoli internazionali e di prestigio. Proprio quest’anno, l’Ing Aldo Govi, assunto in questo Stabilimento 21 anni fa e che ha percorso tutta la sua carriera in azienda, è stato nominato Vice presidente e rappresenta il primo caso di VP italiano del Gruppo. Ci auguriamo che la comunità ci continui a vedere positivamente, e che questo stabilimento possa crescere e proseguire quello che fa da cinquant’anni: attrarre talenti, svilupparli, e dare una prospettiva internazionale alle persone e alla comunità».