Vado Ligure: per Infineum un fine settimana dedicato alla sicurezza e all’informazione verso la cittadinanza

04 -  Infineum - 4 Visita in Impianto

Vado Ligure. Alta affluenza per l’open day di Infineum Italia, che ha aperto le porte al pubblico del suo stabilimento di Vado Ligure nel fine settimana del 14-15 maggio. Il programma delle giornate si è diviso in due importanti appuntamenti. Sabato 14 maggio, una tavola rotonda dedicata all’approfondimento delle implicazioni della nuova normativa e la tematica della sicurezza negli impianti industriali; domenica, invece, un’apertura dello stabilimento al pubblico, con visite guidate degli impianti e focus su diverse tematiche.

Infineum, precisa l’azienda, «pone la sicurezza e la protezione ambientale al primo posto nella scala dei valori aziendali ed è convinta che tutti gli incidenti possano essere prevenuti da apparecchiature progettate in linea con i più elevati standard tecnologici, dalla presenza di sistemi di gestione della sicurezza regolarmente verificati e certificati e dalla preparazione di personale qualificato ed adeguatamente addestrato».

Advertisements

Soddisfazione da parte dell’ingegnere Marco Macciò e dell’ingegnere Enrico Bertossi rispettivamente direttore Centrale Salute, Sicurezza e Ambiente del Gruppo Infineum e direttore di stabilimento a Vado Ligure: «La nostra azienda è una vera fucina di talenti: oggi, delle circa 210 persone che lavorano in questo sito, un terzo ricopre ruoli internazionali e di prestigio. Proprio quest’anno, l’Ing Aldo Govi, assunto in questo Stabilimento 21 anni fa e che ha percorso tutta la sua carriera in azienda, è stato nominato Vice presidente e rappresenta il primo caso di VP italiano del Gruppo. Ci auguriamo che la comunità ci continui a vedere positivamente, e che questo stabilimento possa crescere e proseguire quello che fa da cinquant’anni: attrarre talenti, svilupparli, e dare una prospettiva internazionale alle persone e alla comunità».