Ricerca agroalimentare: premiato in Cile il Parco Tecnologico di Lodi

ptp_premiazione_eurochile


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Si rafforza la collaborazione tra Italia e Cile nella ricerca agroalimentare. Dopo l’arrivo di 150 imprese cilene a Expo2015 e dopo 5 anni di collaborazione tra il Parco Tecnologico di Lodi – Science Park e la Fondazione EuroChile, si è tenuta ieri a Santiago del Cile un incontro, presenti i rappresentanti del mondo economico, politico e diplomatico dei due Paesi.

Nel corso dell’incontro, cui hanno partecipato il Ministro cileno all’Economia, Luis Felipe Céspedes, e Daniel Calleja, Direttore Generale all’Ambiente in Commissione Europea, è stato consegnato un premio a Gianluca Carenzo, Direttore Generale del Parco Tecnologico di Lodi.

Carenzo è stato premiato come “segno di riconoscimento per il suo impegno nello sviluppo della partnership tra Europa e Cile, ritenuta strategica e nella stesura e gestione di progetti di innovazione e trasferimento tecnologico, in particolare nel settore agroalimentare e delle biotecnologie”.

La Fondazione EuroChile Business è stata fondata nel 1993 come iniziativa congiunta tra l’Unione Europea e il Cile, con la missione di promuovere e favorire le relazioni tra Paesi e sostenere le piccole e medie imprese.