Albenga, Francesco Principato convocato ai Giochi mondiali estivi di Los Angeles 2015

Albenga. Francesco Principato convocato per partecipare ai Giochi 6 - Volley e Adso premimondiali estivi di Los Angeles 2015; rappresenterà l’Italia nella nazionale di volley insieme ad altri 7000 atleti provenienti da tutto il mondo.

Ieri pomeriggio presso la Sala degli Stucchi del comune di Albenga tornata di premiazioni e di grandi emozioni per le atlete dell’Albenga volley e i giovani sportivi di Adso con consegna di medaglie e una targa ricordo ricevute dalle mani del sindaco Giorgio Cangiano che insieme al vice sindaco Riccardo Tomatis e agli assessori Paola Allaria, Alessandro Andreis, Simona Vespo, hanno festeggiato tutti insieme non solo una grande vittoria sportiva, ma anche una notizia appena giunta.

Dopo aver vinto i nazionali delle Special Olympics 2014 la squadra dell’ADSO Albenga si riconferma ai Play the Games del 2015 vincendo la Medaglia d’oro e l’atleta Francesco Principato è stato convocato e parteciperà ai Giochi mondiali estivi di Los Angeles 2015 per rappresentare l’Italia con la nazionale di volley insieme ad altri 7000 atleti provenienti da tutto il mondo.

Advertisements

“Parole di elogio e grandi emozioni dell’amministrazione” espresse da Giorgio Cangiano e dal vicesindaco Riccardo Tomatis che hanno consegnato il gagliardetto del comune di Albenga nelle mani di Francesco che lo porterà a Los Angeles: “siate sempre un bell’esempio per le atlete più piccole e continuate ad allenarvi con impegno e determinazione per crescere e migliorare sempre, perché da ora voi avete una responsabilità in più perché rappresentate un Modello ” .

Una premiazione anche per le “ragazzine terribili” dell’under 12 ca’ du ghilla… Albenga Volley che a nome di tutta l’amministrazione hanno ricevuto una targa celebrativa della vittoria ai campionati nazionali csi.

Albenga volley: gli allenatori Luca Nidasio e Viola Molinari, le atlete Casellato Sara, Collu Ludovica, Episcopo Selene, Ferrua Federica, Haufe Sara, Insero Giulia, Melito Sofia, Nervo Maddalena, Oddone Chiara, Pareto Agnese, Pizzo Francesca, Portomauro Sofia, Privitera Agnese, Sufali Alessia, Trosso Anna.

ADSO Albenga pallavolo unificata – Play the games 2015 la Spezia. Atleti partecipanti: Garofalo Mauro (capitano), Tubino Leonardo, Principato Francesco, Volpe Letizia, Pastorino Serena. Partners: Castello Davide, Comitangelo Anna , Principato Annalisa. Allenatrici: Piattello Michela, Gallizia Valentina