Campionati Italiani Assoluti di MTB Giovanile: Gabriele Ghersevi Campione di Italia negli Esordienti

Laigueglia. Ancora una Grande giornata quella vissuta dai ragazzi 2 MtB da UCLA1991 Pacan Baguttidell’Ucla1991 Pacan Bagutti a Carzano TN per i Campionati Italiani Assoluti di MTB Giovanile . Dopo i successi  conseguiti come squadra nel Team Relay  e la vittoria di Società Campione d’Italia della stagione in corso, domenica 5 luglio in Trentino , i ragazzi si sono nuovamente distinti a livello assoluto cogliendo un oro, due bronzi e molti piazzamenti di prestigio.

Nel dettaglio, spiega lo staff tecnico, «la grande impresa di Gabriele Ghersevi che grande acume tattico e con una prestazione fisica impeccabile ha conseguito la Vittoria e maglia tricolore di Campione di Italia  negli Esordienti primo anno,  nelle Donne Esordienti 2anno Giulia Bertoni raccoglie un meritato bronzo come la sua compagna Giorgia Stegagnolo nelle Allieve secondo anno . Ottimo il quinto posto di Lorenzo Trincheri e l’undicesimo di Daniel Serdino negli Esordienti primo anno. Negli Esordienti secondo anno buon tredicesimo di Stefano Iebole».

Bene Francesca Saccu  che con una gara d’attacco cede all’ultimo e si piazza ottava nelle Allieve 2anno. Giulia Cascioli fa 23esima nelle Allive primo anno. Negli Allievi primo anno sempre benissimo Francesco Pisano che fa decimo. Andrea Serdino con una grande prestazione coglie un prestigiosissimo settimo posto negli Allievi 2anno dove  Paccino Nicolò fa trentanovesimo.
Peccato per Moro Riccardo purtroppo si è dovuto ritirare. L’UCLA1991 Pacan Bagutti si conferma così la prima società in Italia del panorama Giovanile Mtb.

Advertisements