Ad Albenga arriva il “Genoa Village in Tour”

Albenga. È stata presentata questa mattina la seconda tappa del Genoa Village in Tour Conf St“Genoa Village Tour” in programma domani e domenica nella passeggiata del lungomare, con taglio del nastro sabato alle 15. A fare gli onori di casa, per l’amministrazione il vice sindaco ed Assessore allo Sport Riccardo Tomatis il quale ha voluto ricordare come questa manifestazione possa essere occasione per allontanare i ragazzi dalla playstation e dallo sport virtuale per avvicinarli a quello reale. Afferma Riccardo Tomatis: “Ogni euro investito nello sport sono tre euro risparmiati nella sanità. Ritengo questa un’ottima iniziativa che rende accessibile al pubblico e avvicina i giovani allo sport e la considero iniziativa di grande valore anche sociale. Ci immergeremo per due giorni – graziati dal meteo che prevede bel tempo – in un clima sportivo, gioioso e di festa”.

Nell’intervento Daniele Bruzzone, direttore Marheting del Genoa ha ringraziato la città di Albenga per l’ospitalità e ha spiegato che ci sarà la possibilità nella due giorni di poter contare su un’area esterna multi sport dove ragazzi della zona, ma anche quelli di altre città, potranno cimentarsi anche in volley e pallacanestro, con uno staff pronto a seguirli. L’area istituzionale sarà invece riservata soprattutto alla campagna abbonamenti. Per i i sostenitori del Grifone sarà infatti possibile rinnovare la tessera del tifoso o sottoscrivere un abbonamento per la Curva Sud. Non mancheranno i momenti di spettacolo, con sorprese dell’ultima ora e un collegamento per due giorni in diretta con di Radio Nostalgia. Da ricordare anche l’area al coperto per le famiglie particolarmente indicata per i bambini.

Sabato sera invece grande serata con ospiti di eccezione , con grandi momenti musicali. La serata sarà presentata dal comico di Zelig Andrea Possa e con altri personaggi di Colorado Cafè e Zelig. Un maxi schermo oltre a proiettare i migliori goal e momenti del campionato, seguirà in diretta le varie interviste che saranno fatte ai tifosi e che i tifosi potranno fare agli ospiti, e un’autentica maratona social collegherà i vari eventi con collegamenti e fotografie scattate in diretta, in una sorta di villaggio orientato al social e Hostess che gireranno sul lungomare a coinvolgere i turisti. Nella serata di sabato saranno presenti una vecchia gloria del Genoa e Giovanni Porcella, Direttore Primocanalesport. A conclusione della presentazione dell’evento è intervenuto Fabrizio Ferri, vice presidente del Genoa Club di Albenga che ha sottolineato come sia necessario vivere il calcio allo stadio. Un vero e proprio assist per la campagna di tesseramento che domani e domenica dovrebbe registrare cifre significative. “Bisogna sostenere il Genoa e tesserarsi perché il calcio vissuto allo Stadio è un altro Sport che dà emozioni vere”.

Advertisements