Il Giro d’Italia passa da Andora ed il Molo Thor Heyerdahl viene trasformato in un bike park…

Il Giro d’Italia passa da Andora ed il Molo Thor Heyerdahl viene rampatrasformato in un bike park, con rampe mozzafiato che ospiteranno i salti acrobatici di Alessandro Barbero, campione mondiale di BMX Free style, mentre in via Roma, la Carovana dal Giro d’Italia, propone il suo show e sugella un gemellaggio ideale con Andora con la consegna al sindaco di Lupo Wolfie, la mascotte ufficiale del Giro d’Italia.

Con “Andora in rosa”, due giorni dedicata alla passione per le due ruote, Andora propone un ricco calendario di eventi.

Particolarmente spettacolare si annuncia lo show, in puro stile americano, di Alessandro Barbero, che sabato 9 maggio, alle 16.00, alle 18.00 ed alle 20, realizzerà tre esibizioni acrobatiche su una pista con rampe posizionata sul molo Thor Heyerdahl. Location panoramica per un campione mondiale di bmx freestyle, conosciuto in Europa ed in America, dove ha la sua base fissa di allenamento in Pennsylvania. Uno show sportivo, con coinvolgimento diretto del pubblico, realizzato con gli animatori del team Cobra BMX che accompagna sempre il campione nei suoi show. Sempre sul molo, alle 21.00, si balla con lo show del dj-Logan.

Lo show di Alessandro Barbero, è organizzato dalla Confcommercio sezione Volontè di Andora, con il patrocinio del Comune di Andora. Previsto anche un concorso di vetrine a tema ed una piccola Fiera, in programma il 9 e 10 maggio, con venti stand commerciali, posizionati sulla passeggiata a mare e nel parco degli Aviatori.

Alle ore 18, del 9 maggio, i giovani campioni del ciclismo dell’A.S. Andora Ciclismo, saranno protagonisti della di una gara ciclistica “2° Tappa del Giro della Provincia di Savona”.

Per il 10 maggio, dalle ore 12.00, Andora ospita, in via Roma, “La Carovana del Giro” . Sul Truck Gazzetta si svolgerà il consueto show organizzato dagli sponsor ufficiali del Giro che anticipa il passaggio dei corridori che avverrà intorno alle 13.00. Lo show d’animazione culminerà con il gemellaggio fra le Carovana ed il Comune di Andora, con la consegna della mascotte Lupo Wolfie al sindaco Mauro Demichelis.

Il Giro d’Italia attraverserà Andora ed il pubblico che potrà guardare comodamente il passaggio dei ciclisti, dalla passeggiata a mare, lungo la via Aurelia, lungo via Vespucci, via Europa Unita, via San Lazzaro, Strada Piangrande e via Divizia.

1 Commento

  1. scrivere ” bike park ” – ” free style ” e tanti altri termini inglesi fànno moda.
    Ma quando la smetterete con questi esostismi ed usare il ns. buon italiano ?

I commenti sono bloccati.