Albenga: presentato il programma per la tappa del Giro d’Italia

di Claudio Almanzi– Albenga. Al teatro Ambra è iniziata sabato 8 - Presentazione Giroufficialmente l’avventura per la prima tappa in linea della corsa rosa, la Albenga- Genova, di 173 di chilometri, seconda tappa del 98esimo Giro, dopo il prologo a cronometro a squadre (sulla pista ciclabile da San Lorenzo al Mare a Sanremo di 17 chilometri). In programma domenica 10 maggio, la frazione sarà molto impegnativa e coinvolgerà, oltre alla “Città delle Torri”, anche tutto il comprensorio e parte della provincia prima di avviarsi verso il capoluogo ligure.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Nel corso del pomeriggio di presentazione, guidato dal noto attore Mario Mesiano (che è anche il direttore del Teatro albenganese) coadiuvato da Eleonora Capelli, sono stati presentati tutti i dettagli del percorso, con particolare riferimento al circuito cittadino ed alla dislocazione della spettacolare carovana della corsa rosa. Sono saliti sul palco beniamini del pubblico ligure e campioni delle due ruote come Gianni Motta, Beppe Perletto, Bruno Zanoni e Mirko Celestino, affermati artisti e personaggi dello spettacolo come Miriam Masala, Massimo Schiavon, Luisella Berrino, Giulia Mingoia, Mattias Cuevas, Giuliana Santacroce, il presidente della Federazione Ciclistica Italiana Piero Zangani, i sindaci di Alassio, Laigueglia, Andora, Ceriale, Villanova, assessori regionali, autorità civili e militari e membri dell’organizzazione della “Rosea”.

Grande soddisfazione da parte del sindaco Giorgio Cangiano: “La città – ci–ha detto il sindaco di Albenga – ancora una volta ha risposto con entusiasmo. La serata ha voluto essere il primo evento introduttivo a tutta una serie di eventi, incontri e manifestazioni che saranno organizzate, da ora fino al 10 maggio, per preparare degnamente il grande appuntamento del Giro d’Italia”.