I corsari dell’AVIS Pallavolo Carcare lasciano la terra di Franciacorta con tante conferme (foto)

I corsari dell’AVIS Pallavolo Carcare lasciano la terra di Franciacorta con 9 Torneo Befana Adro ph Carcaretante conferme e un bagaglio di buone speranze per l’inizio del Campionato di 1^ divisione.
La 2 giorni in terra brescina oltre a suggellare una nuova e importante collaborazione con la Polisportiva Adrense, il suo presidente Michele Antolini e tutto lo staff, ha offerto l’occasione di un importantissimo test precampionato per l’intero collettivo carcarese.
Un grandissimo grazie a tutto lo staff della Polisportiva Adrense e al suo presidente per l’accoglienza riservataci e la splendida organizzazione della manifestazione che ha visto come protagonista lo sport declinato nelle varie discipline del Volley,basket.
Il quadrangolare di 1^ divisione maschile ha visto la partecipazione delle seguenti squadre
Polisportiva Adrense – Aurora Seriate Pallavolo – Palazzolo Volley e AVIS Pallavolo Carcare.
Gli incontri in programma sabato sono stati
Avis Pallavolo Carcare opposta a Polisportiva Adrense
Aurora Seriate Pallavolo opposta a Palazzolo Volley
L’esito di questi scontri diretti ha determinato gli accoppiamenti delle finali.
I corsari dell’AVIS Pallavolo Carcare, compagine meno esperta e più giovane rispetto alle altre , escono a testa alta dalla due giorni del torneo evidenziando ancora una volta i tanti pregi e alcune debolezze ‘caratteriali’ che li contraddistinguono. Esse si possono sintetizzare in buone partenze ,soprattutto durante il primo set di ogni scontro diretto, che hanno permesso loro di controbattere e impegnare a fondo gli avversari nella sfida di sabato e di aggiudicarsi il primo set nella semifinale di domenica che li vedeva opposti all’Aurora Seriate Pallavolo. A tali fasi di bel gioco e padronanza tecnica si sono alternati cali di concentrazione con conseguenti errori che hanno determinato, soprattutto nella semifinale di domenica, la perdita di punti importanti al fine dell’esito finale del match.
In complesso le due giornate sono state una buona prova di collaudo e di rodaggio, soprattutto perché vedeva i corsari opposti a compagini molto più esperte e rodate.
La classifica finale del torneo è stata: IV° Posto AVIS Pallavolo Carcare; III° Posto all’Aurora Seriate Pallavolo; II ° Posto Polisportiva Adrense; I° Posto Palazzolo Volley.
Ai corsari dell’AVIS Pallavolo Carcare e al loro coach Giordano Siccardi, che con professionalità ha saputo in questi anni amalgamare e far crescere un collettivo con esperienze e tecniche pallavolistiche molto diverse e disomogenee, l’onore di aver giocato due ottimi incontri impegnando a fondo gli avversari,di disporre di un collettivo ‘giovane’, tecnicamente valido che ha ancora notevoli margini di crescita. L’assegnazione del riconoscimento a Luciano Coco del titolo di miglior Libero della manifestazione è il risultato dell’impegno e del lavoro profuso da tutti in questi anni.
Questi i risultati delle partite:
AVIS Pallavolo Carcare VS Polisportiva Adrense 0 : 3 con i parziali
22 – 25 , 18 – 25 , 19 – 25
AVIS Pallavolo Carcare VS Aurora Seriate Pallavolo 1: 3 con i parziali
25 – 21 , 18 – 25 , 19 – 25 , 19 – 25
«La manifestazione di Adro è stata l’occasione per la prima uscita ufficiale, nel ruolo di libero, del giovanissimo e promettente Matteo Ghione(anno 1998) , recente new entry della compagine Carcarese,
Due giorni importantissimi e intensi che hanno permesso di entrare in contatto e tessere rapporti di collaborazione con altre realtà pallavolistiche importanti, di ricostruire contatti con Michele Antolini, pallavolisticamente cresciuto con i vessilli della Pallavolo Carcare, e con altre persone dello staff della Polisportiva Adrense, e non ultimo con l’allenatore della loro 1^ divisione maschile: Ihosvany Hernandez Rivera di cui ricordiamo una breve storia. Pallavolista della nazionale cubana che si aggiudica la World League nel 1998. Approda nel campionato italiano, giocatore del Cuneo VBC nella stagione 1998-99 vincendo la Coppa Italia. Nella stagione 1999-2000 è ingaggiato dalla Roma Volley, società con cui vince il campionato italiano e la Coppa CEV. Ritornato a Cuba, la stagione successiva, con la sua nazionale vince un campionato nordamericano, una Coppa America e una Grand Champions Cup. Giornate importanti trascorse all’insegna dello sport, dello scambio reciproco di esperienze di storie societarie e personali capaci di intrecciarsi e di mettere in moto vecchie e nuove sinergie all’insegna e sotto i vessilli di una passione: lo sport. Ci auguriamo che occasioni simili si possano ripresentare e l’impegno di tutti sarà quello di concretizzarne altre nel prossimo futuro. Un grazie e un arrivederci a prestissimo alla Polisportiva Adrense, a tutti gli atleti , le società partecipanti, ai nostri corsari, agli organizzatori e a Michele Antolini».
Elenco atleti Partecipanti al torneo della Befana di Adro: Bertolissi Mattia, Ciappellano Marco, Coco Luciano, Dagna Marco, Gaggero Gabriele, Gagliardo Luca, Ghione Matteo, Loi Daniele, Lorenzo Giuseppe, Mocco Fabio, Notari Riccardo, Pipitone Matteo.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni