Pallacanestro Alassio, dopo il Camp guarda alla prossima stagione

Si è concluso anche il secondo camp, dopo quello di Giugno-Luglio, della 2 Pallacanestro Alassio ag2014Pallacanestro Alassio. Nei due appuntamenti estivi a Calizzano quasi cento tra ragazzi e ragazze (altissima la partecipazione femminile) hanno trascorso cinque giorni all’insegna dello sport, del basket, della natura, del divertimento, degli scherzi, dei giochi, dei tornei, delle gite, delle mangiate e di tanto altro ancora.
«Numeroso, come al solito, lo staff tecnico del Camp formato dall’allenatrice responsabile Laura Ciravegna, Serena Vittone, Alessandro Bartolozzi, Vincenzo Iannuzzi che quest’anno aiuterà Laura con la gestione della Prima squadra femminile, Roberto Dorindo, Fabio Devia e Marco Mangia. A conferma della validità del Camp e del bel rapporto che si crea nel corso degli anni vi sono stati anche graditi ospiti che sono venuti a trovare i ragazzi e le ragazze durante i cinque giorni e un grazie particolare, da parte della Società, va a chi ha lavorato in cucina perché ha fatto il lavoro più oscuro ma maggiormente gradito dai camperisti».
I gruppi di allenamento sono stati tre, uno denominato “NBA”, uno “Serie A” e l’ultimo “Euroloague”, ci sono stati i tornei, le gare individuali e diverse amichevoli con i gruppi del Maremola e dell’Uggiatese, squadra comasca venuta a Calizzano per un ritiro.
“Oltre al basket – spiegano i dirigenti alassini – vi sono stati diversi giochi, siamo usciti la sera, abbiamo visto diversi film, cantato al karaoke in un’atmosfera di coinvolgente e di amicizia, fatto il falò e il bagno in piscina. Anche il prossimo anno, vista la bella partecipazione, confermeremo la formula del camp di giugno-luglio e quello di agosto-settembre, aspettando sempre nuovi iscritti”.
A proposito di iscrizioni, tra poco inizierà l’attività giovanile della società alassina, per i nati e le nate dal 1996 al 2003. Dal 22 settembre prenderà il via tutto il minibasket, per i nati e le nate dal 2004 al 2010.
“Invitiamo chiunque voglia provare a venire in palestra ricordando che le prove sono gratuite – ricordano i dirigenti dell’Alassio -. Si può contattare l’allenatrice responsabile Laura Ciravegna al numero 3392737608 e Fabio Devia al numero 3391383659. Consultare il sito www.pallacanestroalassio.it o andare sulla pagina ufficiale Facebook. Le iscrizioni, maschili e femminili, vanno da chi è nato o nata nel 1996 al 2010″.