Alassio Beach Festival: vip e turisti si sfidano a tennis, volley e tiro alla fune

Cecilia Capriotti, Francesca Fioretti, Veronica Ciardi, Leonardo Tumiotto, Alassio beach festivalDaniele Interrante, Francesca De Andrè, Luca Baj e Sarah Nile si sfideranno, venerdì 4 e sabato 5 luglio, a colpi di racchettoni, tiro alla fune, beach tennis e beach volley. Sole, mare, spiaggia e tanti vip impegnati a destreggiarsi in molteplici competizioni sportive: sono queste le caratteristiche di Alassio Beach Festival che nel fine settimana approderà ad Alassio.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Ma i personaggi noti al grande pubblico non saranno soli nelle divertentissime ed esilaranti gare: per volere della città di Alassio, che ha assicurato il suo patrocino all’evento, e degli assessorati al Turismo e al Commercio, saranno infatti coinvolti anche i cittadini e i turisti.

“La città – dice l’assessore al Turismo, Simone Rossi – è da sempre meta di vip e personaggi dello spettacolo che scelgono le nostre spiagge quale destinazione per le vacanze. La manifestazione sublima questa vocazione confermata negli anni e nasce quale occasione di promozione in tutta Italia, grazie alla presenza di un ricco parterre: per i visitatori vuole essere un’opportunità in più per visitare Alassio ed incontrare i propri beniamini”.

L’idea è ispirata dalla volontà di sdoganare il mito del personaggio famoso unico ed inarrivabile, permettendo al pubblico di interagire con un volto conosciuto, di condividere momenti divertenti con chi normalmente si è abituati a vedere esclusivamente in tv e sui giornali. Alassio Beach Festival prevede, così, l’incontro di due mondi di solito sufficientemente lontani tra loro da riuscire appena a sfiorarsi: quello dei vip e quello del cittadino e del turista. Si andrà creando un sorprendente binomio per avvicinare queste due realtà attraverso diverse attività da spiaggia e competizioni sportive.

Il cast è formato dai personaggi televisivi più conosciuti, ovvero: Cecilia Capriotti, protagonista di Ballando con le Stelle (Raiuno) e Splash Stasera mi tuffo (Canale 5); Leonardo Tumiotto, ex campione nazionale di nuoto e ex naufrago de L’Isola dei Famosi (Raidue); Francesca Fioretti, balzata agli onori delle cronache come concorrente de Il Grande Fratello (Canale 5); Daniele Interrante, indimenticabile capostipite di Uomini e Donne (Canale 5), CD Live (Raidue) e opinionista fisso delle reti Mediaset; Francesca De Andrè, nipote del celebre cantautore genovese Fabrizio e figlia di Cristiano, ex naufraga de L’Isola dei Famosi (Raidue); Veronica Ciardi, ex volto de Il Grande Fratello (Canale 5), Human Take Control (Italia 1) e inviata di Pomeriggio 5 (Canale 5); Sarah Nile, ex playmate di Playboy Italia ed ex concorrente de Il Grande Fratello (Canale 5); Luca Baj, protagonista maschile dell’ultimo film, intitolato “Lady”, di Lory Del Santo ed ex corteggiatore di Uomini e Donne (Canale 5).

Le location che ospiteranno gli eventi saranno piazza Partigiani (per i tornei di beach tennis e beach volley) e il molo Bestoso (per il tiro alla fune). Il programma completo e i dettagli saranno forniti in occasione della conferenza stampa in programma per venerdì 4 luglio, alle ore 11, nell’Auditorium “R.Baldassarre” della biblioteca civica “Renzo Deaglio”. Saranno presenti Sarah Nile e Veronica Ciardi. Durante la conferenza stampa verranno inoltre definite, mediante sorteggio, otto squadre costituite da un vip e da un cittadino. Quest’ultimo farà parte di una delle associazioni comunali che daranno anche il nome alla squadra.

 “Desideriamo ringraziare – conclude Rossi – l’Associazione Albergatori, gli hotels, i ristoranti e i pubblici esercizi che hanno, in varia misura, partecipato contribuendo alla realizzazione dell’evento”.

3 Commenti

  1. ma per noi che non possiamo venire perche’ lontani ci saranno foto e video? spero di si 😉

I commenti sono bloccati.