Andora premia Riccardo Gagliolo: consegnate simbolicamente le chiavi della città

Il sindaco Mauro Demichelis ha simbolicamente consegnato le chiavi di RICCARDO GAGLIOLO PREMIAZIONEAndora a Riccardo Gagliolo, calciatore del Carpi FC 1909, serie B, che ha mosso i passi sui campi da calcio proprio nella località ligure, dove vive la famiglia, vestendo la maglia dell’Andora Calcio.

Alla consegna del riconoscimento, oltre all’assessore allo Sport del Comune di Andora Paolo Rossi che ha ideato il riconoscimento, c’erano anche Angelo Vaccarezza al suo primo impegno pubblico come Commissario della Provincia di Savona e Marco Bertolino presidente dell’Andora Calcio.

Riccardo Gagliolo ha donato al Sindaco Demichelis la maglia con cui gioca nel il Carpi FC e ha ringraziato tutta la comunità di Andora per il tifo ed il sostegno.

Advertisements

“Riccardo Gagliolo è un esempio importante per i giovani perché ha messo a frutto il suo talento ed è riuscito a realizzare i suoi sogni lavorando molto, superando ogni difficoltà – ha detto Paolo Rossi, Assessore allo Sport del Comune di Andora ideatore del riconoscimento – Nello scorso campionato ha collezionato ben 36 presenze in campo. Andora è orgogliosa di lui e lo segue sempre ogni domenica in cui gioca, anche organizzando viaggi fino a Carpi. Non è solo l’Amministrazione di Andora, ma è l’intera collettività che lo premia.”

Il sindaco di Andora Mauro Demichelis ha anticipato che quello consegnato questa mattina è il primo di una serie di riconoscimenti che saranno dati ad Andorosi che in ogni campo della vita sociale si siano distinti per aver fatto il bene della comunità.

“Vogliamo riconoscere il merito, l’impegno e la passione al servizio della comunità. Altri Andoresi in futuro saranno premiati – ha detto Demichelis – Riccardo Gagliolo è uno sportivo straordinario ed è una persona che si distingue per il comportamento corretto sia in campo che nella vita. Siamo orgogliosi che sia il simbolo di Andora e gli auguriamo la lunga e fortunata carriera che merita”.

Il commissario Angelo Vaccarezza ha plaudito all’impegno dell’amministrazione Demichelis in favore dello sport ed ha consegnato a Riccardo Gagliolo un riconoscimento da parte della Provincia di Savona.

“Spero naturalmente di poter tifare Riccardo Gagliolo con una maglia della serie A da me molto amata – ha detto il Commissario Vaccarezza – è un giocatore di valore. Giocare in serie B non è facile ed ha saputo distinguersi in campo. Plaudo al fatto che la nuova amministrazione di Andora metta al centro del suo operato lo sport e la scuola che sono due luoghi importanti per la formazione dei nostri figli.”

Nel corso della premiazione è stato ufficializzata la nascita del Fan Club Riccardo Gagliolo e l’apertura della Pagina Riccardo Gagliolo Atleta su Facebook.