Elezioni Albenga, dietro front da parte di NCD; Consavella: “sostegno alla candidatura di Rosy Guarnieri”

Nessun accordo con FI e Lega? Anzi, sì. Dietro front da parte del Nuovo Centro Destra ingauno che, dopo gli incontri intervenuti Matteo Consavellanelle ultime settimane con la maggior parte delle forze politiche impegnate per le elezioni amministrative ad Albenga, “ha ritenuto necessario e utile che tutte le forze della coalizione di centrodestra -compreso il nostro movimento- si mobilitino in maniera compatta a sostegno della candidatura di Rosy Guarnieri”.

Tale decisione, spiega il Segretario pro tempore Matteo Consavella, “è maturata soprattutto per la condivisione – da parte nostra- della maggior parte dei punti programmatici proposti dalla Signora Guarnieri, la quale più volte ha dimostrato di conoscere molto bene le necessità e le problematiche della propria città e di saper proporre le relative soluzioni con una sempre ammirevole cognizione di causa. Non si è potuto dire altrettanto -purtroppo- di altri candidati, i quali hanno invero dimostrato su questioni fondamentali per la città un’impreparazione tale da ammereggiare gli animi più forti (vedasi -da ultimo- gli interventi del Segretario del PD ingauno in merito alla gestione dell’acqua). Dichiarazioni del genere da parte del PD ingauno sono esemplificativi dell’assenza di un serio programma e della sola presenza di una forte propaganda elettorale fine a se stessa”.

“Dal momento, infine, che in tutte le principali città della Provincia di Savona, ed in molte altre a livello nazionale, si è dato vita ad una coalizione forte in vista delle elezioni amministrative di maggio, nella quale il Nuovo Centro Destra è al fianco di Forza Italia e di altri partiti che ne condividono il programma, anche per Albenga si è giunti ad un solido e sincero patto di collaborazione che, finalmente dissipata ogni polemica e sterile personalismo, sia riflesso di una chiara volontà al successo elettorale”.

Advertisements

“A Rosy, dunque, il compito di fare le scelte più adeguate e opportune sul programma e sul futuro della stessa coalizione di centrodestra per realizzare un nuovo laboratorio politico che permetta di vincere una Sinistra ingauna, ancora -purtroppo- poco riformista e tanto filo-comunista, la quale negli ultimi anni ha arrecato alla nostra Albenga più danni che benefici”, conclude Consavella.

8 Commenti

  1. Ciò in considerazione dei metodi che hanno portato alla “scelta” della Signora Guarnieri da parte di F.I. e Lega Nord, decisamente da noi poco condivisi. A prescindere da ogni polemica sterile, ritenere comunque Forza Italia coesa in favore della Guarnieri è pura finzione politica, attesa l’assenza nella prossima competizione elettorale della quasi totalità degli esponenti forzisti nelle liste a favore della Signora Guarnieri; assenze dovute alla loro pubblica riluttanza sul nome del candidato a loro imposto”.

    “Chi dovesse affermare il contrario avrebbe seri problemi di percezione della realtà. Il Nuovo centro Destra rimane per i moderati, soprattutto in queste ore di lotte intestine in FI, l’unica alternativa contro un vecchio modo di fare politica, nella quale vengono continuamente preferite le solite esigenze ed interessi partitici che quelle della propria citta
    Consavella ma un po di dignita’?

  2. Mi domando e dico, ma come è possibile che Roberto Tomatis, Robello Bruno De Filippis e company 10 giorni or sono vagheggiavano lasciando interviste (non direttamente, ma per mezzo di povere marionette) di diniego nell’appoggio alla povera Rosalia. Hanno poi cominciato a sondare sponde prima sinistre, poi “civiche” ed infine destre cercando e trovando (dall’ormai finita zarina e dal cavadenti) un bell’accordo ad hoc per il culo di Robertino Tomatis e sicuramente del bell’imbusto Robello. Fate veramente schifo. Fate schifo tutti quanti. Vergognatevi

  3. Dispiace solo che a fare figure barbine mandino una faccia pulita come quella del sig. Consavella.

  4. ottimo..la coerenza è importante nei politici.. anche aspettare almeno un paio di settimane prima di smentirsi da soli..

I commenti sono bloccati.