Elezioni Albenga – La guerra dell’acqua: Guarnieri replica a Cangiano e lancia il suo “programma dei 100 giorni”

“Togliamo l’acqua ai privati!”. È questo lo slogan di battaglia di Rosy Rosy Guarnieri 15-3-2014Guarnieri, candidato Sindaco del centrodestra ad Albenga, che campeggia sul nuovo manifesto che, in questi giorni, sarà visibile su tutto il territorio cittadino: “Nei primi 100 giorni, renderemo l’acqua pubblica”. Una “gestione pubblica dell’acquedotto con sistema integrato intercomunale”, si legge ancora, con conseguente “riduzione delle tariffe: 1 milione di euro in più nelle tasche dei cittadini”.

Nel presentare la nuova campagna, Rosy Guarnieri coglie l’occasione per rispondere a Cangiano. “Enrile non è di certo sconosciuto ai professionisti dello studio legale Cangiano-Vazio”, afferma. “Peraltro, senza prendere una posizione chiara in merito, Giorgio Cangiano conferma di rappresentare la continuità di Vazio e Tabbò: ovvero, il non decidere. Il candidato Sindaco del PD dovrebbe essere a conoscenza del fatto che il contratto con ILCE ebbe scadenza nel 2007, con in carica l’Amministrazione Tabbò di cui era Vice Sindaco il suo cugino e socio d’affari, l’attuale on. Franco Vazio: all’epoca, adottarono un arbitrato molto discutibile che riconobbe un credito esigibile di 9 milioni di euro, unico atto nella storia di Albenga, tra ILCE e Comune, non contestato dal soggetto privato. Dunque, non fecero più nulla”.

“Mentre Cangiano era in studio o a pescare con gli amici, la Giunta di centrosinistra non faceva alcunché. Per vedere il primo atto al riguardo, si è dovuto attendere fino al 4 ottobre 2011, con l’approvazione, da parte della mia Amministrazione, di un atto di indirizzo per la regolarizzazione della posizione, di concerto con la Provincia e con la Regione. Nel dicembre 2012, tutti i Sindaci si dichiararono per la gestione pubblica dell’acquedotto in un sistema integrato, mentre, qualche giorno prima dello scioglimento del Consiglio, vi è stato anche un incontro con la controparte per definire l’assegnazione del servizio con ingresso di Albenga nella SCA”.

Advertisements

“L’iter era dunque in fase già avviata, come confermato dal fatto che amministratori del Comune di Laigueglia, che condividono lo studio con appartenenti del PD, siano stati debitamente interrogati sull’argomento. La nostra posizione è chiara: vogliamo riprendere dove abbiamo interrotto, con un sistema integrato intercomunale, per l’acqua pubblica: è questo l’impegno concreto, una volta al governo della Città, unitamente al conferimento dei reflui presso l’impianto di Borghetto: se l’ha fatto con il forno, senza tentennamenti, per quale motivo Cangiano, invece, non vuole prendere una posizione netta sul tema-acqua? Se davvero non ha alcunché da nascondere, affermi cosa prevede, nel suo programma, per il servizio idrico integrato”, conclude Guarnieri.

16 Commenti

  1. Complimenti per la pedissequia disinformazione.
    L’amministrazione Guarnieri è caduta proprio perché stava concludendo la riappropriazione pubblica della gestione acqua. Il discorso forno è solo fuffa per mettere fumo davanti agli occhi.
    Visto che da quanto dice non sarà un “suo” problema ma nostro di che si preoccupa?
    Se vuole sapere perché non è stato fatto prima basta chiederlo, se ignora e vuole continuare ad ignorare, affar suo, ma per cortesia non parli di cose che dimostra di non conoscere.

  2. Ricorda male ed in maniera frammentaria.
    9 milioni di euro sono la cifra che la giunta Tabbazio ha riconosciuto che Albenga ed i suoi cittadini dovevano a ILCE accogliendo supinamente l’arbitrato. Quando è iniziata l’amministrazione Guarnieri i termini per l’impugnazione erano purtroppo già scaduti: grazie a quegli scellerati ci troviamo in questa situazione.

  3. Con l’abolizione delle provincie a vaccarezza mancherà il lavoro, se ne vuole procurare un altro……

  4. Chi ha dato ai privati l’acquedotto?
    Chi nel 1998 non ha ripreso pubblico l’acquedotto?
    C’è poco da dire…

  5. Ma qualcuno sa spiegarmi cosa c’entra vaccarezza con Albenga ? quando abbiamo il dott.Ciangherotti richiesto a furor di popolo come vicesindaco ? grazie

  6. @villalbese sei male informato, se vincesse la Guarnieri il vice sindaco sarà vaccarezza o sasso. Il dentista non lo vuole nessuno. Comunque è solo fantascienza in quanto vincerà cangiano.

  7. Ma perche’ sapete solo criticare e attaccare senza nessun senso logico e per partito preso ……questo metodo che la sinistra usa da anni in parlamento non portiamola anche a livello comunale perfavore basta.
    La Rosy vuole solo il bene di albenga e dei suoi cittadini e lo ha sempre dimostrato e questo e’ inconfutabile ,perfavore lasciamola lavorare i progetti ci sono gia tutti se la Rosy con il suo vice dott.Ciangherotti avranno carta bianca ,sono sicuro che tutti apprezzeranno i frutti del loro lavoro.

  8. Ma sapete leggere o no? Se ritorna a fare il sindaco vi costruisce il forno crematorio tra le case. Lo ha già promesso nella delibera del 13 agosto 2013 e ribadito sulla stampa di ieri.
    Considerando che, a regime, il forno crematorio dovrà rendere ai privati, bruciando almeno 1600 salme all’anno, vi troverete a bruciare i morti provenienti da mezza Liguria, basso Piemonte ed oltre.
    Il problema che avrete non sarà l’acqua – che non è in grado di risolvere – sennò ci avrebbe già provato negli ultimi tre anni … ma il fuoco!
    Auguri.

  9. Se la Sig.ra Guarnieri non dovrebbe nenche essere più canditata dopo la sua scellerata esperienza di sindaco!!!! a casa!!!!!

  10. e se era all’ambiente vuol dire che la deciosione finale non e’ mica stata lei a decidere.
    Comunque una cosa sola e’ sotto gli ochhi di tutti i signori della sinistra se ne sono sempre disinteressati facendo fare ai privati la parte degli avvoltoi, e ora che la Rosy vuole mettere le cose a posto non va bene ? ma come vi permettete ?

  11. Caro signor Bagnino, ricordo male o,quando la giunta Zunino ha autorizzato lavori alla ILCE per i famosi 9 milioni di euro, la signora Guarnieri era assessore all’ambiente?

  12. Rosy e’ lunica che si e’ sempre battuta sempre in piazza sempre pronta per difendere l’acquedotto non scherziamo,dobbiamo ringraziare quei volponi della sinistra se adesso paghiamo piu’ del dovuto l’acqua.
    rOSY TORNA PRESTO PERCHE QUESTI QUA CI STANNO ROVINANDO………..

I commenti sono bloccati.