A Savona seminario sportivo sull’inclusione

La delegazione Ansmes Liguria organizza un seminario sull'inclusione attraverso lo sport, con esperti e patrocinio del Comune di Savona.

Ansmes

Il seminario organizzato dalla delegazione regionale Ansmes Liguria, in collaborazione con il Comitato provinciale Ansmes e Coni Point, si terrà mercoledì 11 dicembre alle 17 a Savona, nella Sala “Lelio Speranza” di Sport e Salute. L’evento, patrocinato dal Comune di Savona, avrà come tema centrale l’uso dello sport come strumento di inclusione sociale. Lo sport è riconosciuto come un linguaggio universale capace di promuovere la multietnicità e l’inclusione.

L’iniziativa mira a potenziare l’attività didattica e proporre pratiche educative che favoriscano il fair play, la lotta al razzismo e l’inclusione di minoranze e persone con disabilità, soprattutto nel contesto scolastico. Tra i partecipanti ci saranno Roberto Pizzorno, giornalista e delegato regionale Ansmes Liguria e Coni Savona, Francesco Rossello, assessore allo sport del Comune di Savona, Edo Pampuro, tecnico paralimpico, Sandro Boraschi, commissario tecnico nazionale paralimpica Fipe, Jack Valle, coordinatore provinciale Savona del Mim, Felicino Vaniglia, sociologo dello sport, Giuseppe Corso, delegato provinciale Cip, e Carlo Delfino, medico sportivo. La moderazione sarà affidata alla giornalista Laura Sicco.

Annuncio affiliato