Andora conquista le pagine del sito d’informazione BBC

Andora conquista le pagine del sito d’informazione BBC con la foto di un domenica sportivasurfista che, il 4 novembre scorso, ha sfidato la mareggiata ed è stato immortalato dal fotografo francese Olivier Morin, autore di quella che stata considerata una delle più belle foto sportive del fine settimana a livello mondiale.
Incassato il successo internazionale e passata l’allerta meteo, ad Andora si torna a compere sulle tavole da surf. Si svolgerà, infatti, martedì 11 novembre la “Settima Cinghiale Marino Longboard Cup”, gara Open Nazionale di surf con la “tavola lunga”, annullata la scorsa settimana a causa delle avverse condizioni meteo.
Il Cinghiale Marino Surf Club ieri sera, annunciando semaforo verde per la gara, ha chiamato a raccolta surfisti da ogni parte d’Italia per una gara attesa ed organizzata con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Andora.

“Anche grazie a foto come quella scattata da Olivier Morin, Andora sta conquistando una fama internazionale nel mondo del surf – ha detto Paolo Colombini del Cinghiale Marino Surf Club di Andora – Gli appassionati italiani di questo sport, conoscono già bene le valenza tecnica delle onde di Andora, oltre ad apprezzare l’organizzazione, i servizi e l’ospitalità del nostro club “.

La gara avrà inizio alle 8.00. La premiazione si svolgerà alle 18.00. Il montepremi è di 1500 euro in denaro più gli omaggi degli sponsor. Premi già a partire dai quarti di finale. I surfisti della tavola lunga usciranno in mare a gruppi di quattro ed in venti minuti dovranno dimostrare la loro abilità eseguendo manovre di vari gradi di difficoltà.

Advertisements