Alassio, riprendono le attività della piscina comunale

Piscina Comunale Alassio

Lunedì 16 settembre riapre ad Alassio la piscina comunale di via Pera, gestita da Gesco. Ripartono il nuoto libero e le iscrizioni ai corsi della scuola nuoto, che inizieranno il 30 settembre, mentre i corsi per adulti cominceranno l’1 ottobre. La proposta dei corsi è simile a quella della stagione precedente. Per il nuoto libero: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 6:30 alle 15, martedì e giovedì dalle 6:30 alle 8:30 e durante l’ora di pranzo dal lunedì al venerdì tutte le sere; sabato tutto il giorno e domenica mattina. Per ulteriori informazioni sugli orari, la segreteria è disponibile telefonicamente allo 0182 471278.

“Con il mese di settembre e la ripresa dell’attività scolastica si inaugura anche una nuova ed entusiasmante stagione di corsi presso la piscina comunale di Alassio. La gestione affidata alla società partecipata del Comune di Alassio, Gesco, garantirà come sempre un’ampia gamma di proposte rivolte a tutte le fasce d’età, con l’obiettivo, primario per la nostra amministrazione, di promuovere il benessere fisico e sociale attraverso lo sport” assicura Roberta Zucchinetti, presidente del Consiglio comunale di Alassio con incarico allo Sport e alle Politiche Giovanili.

Sono previsti corsi gratuiti per le scuole dell’Infanzia, Primaria e le prime classi della Secondaria di Primo Grado il martedì e il giovedì mattina, da ottobre a maggio. La piscina organizza anche corsi di nuoto per bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni tutti i pomeriggi a partire dalle 16. Sono inoltre disponibili corsi baby, dai 3 mesi ai 3 anni, il lunedì mattina e il mercoledì pomeriggio.

Pubblicità

Tra le attività confermate figurano anche i corsi fitness: Acquagym, Circuit Training e Circuit Bike, tutti i giorni tranne il martedì, in orari distribuiti tra pranzo e sera. I corsi di perfezionamento per adulti si terranno il martedì e il giovedì a pranzo e alla sera; inoltre, sono previsti corsi agonistici e pre-agonistici, oltre a lezioni private. Confermato anche il progetto “Open Water”, dedicato a bambini e ragazzi con disabilità intellettivo-relazionale, disturbi dell’attenzione e disturbi dello spettro autistico, con istruttori esperti.