Un’avventura che ti porta dal mare al cielo nella splendida Baia del Sole in una serata d’estate. Stiamo parlando del “Vertical Roccaro”, una gara di corsa in salita che si svolgerà mercoledì 7 agosto, con partenza a Laigueglia alle 20 da via Roccaro, in piazza Maglione. Il percorso include via Roccaro, Località Ciappai e il salitone tagliafuoco, con arrivo alla Madonnina del Sacro Cuore, a San Bernardo. L’evento è organizzato da QuiLaigueglia E Trenta, con il supporto del Comune e della Pro Loco.
Ecco qualche dettaglio: la distanza è di 1700 metri, con un dislivello di 370 metri e una pendenza media di circa il 21%. Il ritrovo e il ritiro del pacco gara saranno al Centro Civico San Matteo (ex-bocciofila), a 50 metri dalla partenza, dalle 20 in poi. Le partenze avverranno singolarmente o a coppie ogni 15 secondi, a partire dalle 21.30. Ricorda che il rientro dovrà avvenire con cautela lungo il percorso di salita. È obbligatorio avere una luce frontale, sia per la salita che per la discesa.
Al momento del ritiro del numero e del pacco gara, sarà necessario firmare una manleva per l’organizzazione, sia per i tesserati che per i non tesserati, riguardo a eventuali infortuni o problemi che potrebbero verificarsi prima, durante o dopo l’evento. La partecipazione costa 15 euro, che include una maglietta dell’evento, ristoro con acqua e cibo, musica e classifica. Inoltre, il ricavato sarà devoluto alla P.A. Croce Bianca Andora.