A Laigueglia sabato 22 giugno sarà una Notte Romantica

Per Laigueglia, quella di sabato 22 giugno, sarà una “Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia”. Una festa per gli innamorati che quest’anno compie nove anni. L’evento, a carattere nazionale, è organizzato dall’Associazione dei Borghi più belli d’Italia, che valorizza e promuove il patrimonio storico, paesaggistico, artistico e culturale dei Comuni della rete.

Quest’anno il tema centrale sarà l’amore per il nostro cibo. Ogni borgo si sta preparando per creare un programma unico che celebri l’amore in tutte le sue forme. Laigueglia non è da meno. Il programma è ben nutrito: tutto inizierà alle 18 sul molo centrale, nella suggestiva cornice del borgo e del suo mare turchese. Qui verrò allestito il “Photo Booth Romantico”, un apparato fotografico e struttura artistica gigante a forma di cuore. Tutto farà da sfondo alle foto ricordo scattate estemporaneamente e consegnate in formato cartaceo ai partecipanti della Notte Romantica laiguegliese.

Dalle 21,30, in Terrazza Giuliano, in coordinamento con la Notte Romantica e nell’ambito della ventottesima edizione del Jazz Festival Percfest, si esibiranno artisti di caratura internazionale quali Tullio De Piscopo e Sandy Patton. Alcune attività commerciali del borgo parteciperanno con proprie iniziative inerenti il tema dell’evento.

Pubblicità

«Con questa manifestazione celebriamo l’inizio dell’estate. Per Laigueglia – dicono Paolo Spalla, consigliere delegato ai Borghi e al marketing e Alessandro Chirivì, consigliere delegato alle manifestazioni culturali – sarà una serata magica, di gioia, di luce, di musica e di bellezza. La notte romantica nei borghi più belli d’Italia è organizzata dall’Associazione I Borghi più belli d’Italia ed è l’occasione perfetta per celebrare l’amore e il romanticismo immersi nella piazzette e nei vicoli del nostro splendido centro storico. Un’iniziativa che, tra l’altro, cade proprio durante il periodo del Percfest e quindi sarà ancora più bella e festosa. Anche Laigueglia, infatti, aderisce al “World Music Day”, la festa nata in Francia nel 1982 e diventata successivamente la giornata europea e poi mondiale dedicata alla musica, che ogni anno da il via alla stagione estiva».