Velocità della luce: come il 5G rivoluziona il mondo dei giochi online

I giochi online hanno fatto molta strada negli ultimi anni. Con il miglioramento della tecnologia, stanno infatti diventando sempre più coinvolgenti. Il lancio della connettività 5G ha poi fornito il potenziale per portarli a un livello superiore soprattutto su dispositivi mobili appositamente ottimizzati come gli iPhone della Apple. Grazie a ciò, gli utenti possono dare sfogo alla loro passione per il gioco d’azzardo ad una velocità paragonabile a quella della luce e quindi con un’esperienza molto più divertente e gratificante.

Il 5G rende il gioco mobile migliore sotto tanti aspetti

Con il 5G anche i giochi mobili oggi sono in grado di ricevere un notevole impulso; infatti queste reti offrono velocità costantemente elevate anche quando sono connessi più utenti, senza che per gli utenti si verifichino ritardi o buffering. Inoltre alcuni giochi come ad esempio il popolarissimo Fortnite si caricheranno più velocemente e funzioneranno in modo più fluido sugli smartphone e in particolari quelli Apple. Ciò migliorerà notevolmente l’esperienza di gioco in movimento sugli iPhone che i gestori di casino online prediligono poiché la casa di Cupertino è quella che in assoluto ha ottimizzato il suo sistema operativo per il 5G e che li rende i migliori per velocità degli streaming e ideali per esperienze utente uniche. La Apple su iPhone supporta infatti molto meglio il gioco multiplayer a schermo condiviso cosa che oggi manca ancora in quelli con sistema operativo Android. I giochi da casinò online con il 5G possono tra l’altro offrire il meglio grazie anche alla realtà aumentata e alcuni come ad esempio Pokémon Go risultano in grado di raggiungere nuovi livelli di interattività. La bassa latenza del 5G consente infatti un coordinamento preciso tra il mondo reale e quello virtuale senza nessun ritardo caratteristica questa importante per gli amanti dei giochi da casinò online in tempo reale osai quelli con croupier dal vivo tipo il poker, il blackjack o la roulette.

Il 5G garantisce ai giocatori velocità più elevate

Uno dei vantaggi più evidenti del 5G quando si tratta di giochi da casinò è l’incredibile aumento della velocità. Questa connessione infatti la offre fino a 100 volte di più rispetto alle reti 4G e ciò significa meno latenza e ritardo. I giochi di conseguenza risponderanno immediatamente agli input degli utenti quando premono un pulsante o impartiscono un determinato comando. I giochi multiplayer in tempo reale saranno anch’essi più coinvolgenti poiché tutti i giocatori avranno la possibilità di sperimentarli contemporaneamente. Velocità più elevate consentiranno infine un numero maggiore di giocatori simultanei in occasione di partite di poker live tipo quelle della tipologia Hold’em Texas. Se quanto sin qui descritto non è sufficiente a mettere in evidenza i vantaggi offerti dalla connettività 5G, basta aggiungere che i servizi di streaming di giochi che si affidano proprio a reti veloci per offrire esperienze di gioco di alta qualità risulteranno di livello superiore. L’ elevata capacità di larghezza di banda e relativa velocità del 5G sono infatti ideali per la trasmissione in tempo reale di giochi HD o 4K con un ritardo infinitesimale.

Advertisements

Il 5G sta rivoluzionando anche la realtà virtuale

I giochi di realtà virtuale (VR) impongono pesanti esigenze alle reti in quanto per offrire un’esperienza coinvolgente senza ritardi o interruzioni richiedono velocità elevate e bassa latenza. Il 5G in tal senso è in grado di soddisfarle entrambe offrendo quindi agli utenti che amano giocare sui dispositivi mobili iPhone in modalità streaming e ottenere nel contempo anche grafiche che rasentano i limiti della perfezione. L’elevata larghezza di banda del 5G rende fattibili anche i visori VR wireless e senza il vincolo dei cavi, il tutto all’insegna di una maggiore flessibilità e interattività.

La maggiore accessibilità ai giochi online con la tecnologia 5G

Un altro vantaggio importante del 5G per i giochi è la maggiore accessibilità; infatti questa nuova tecnologia di connettività per dispositivi mobili consente agli utenti di divertirsi su slot machine di alta qualità a più persone rimuovendo le barriere tecniche tipiche del 4G e versioni precedenti di connettività. Per questi motivi, il 5G ha il potenziale per diffondere in futuro il mondo dei giochi a un pubblico più ampio e renderlo maggiormente entusiasmante, coinvolgente e soprattutto molto più accessibile rispetto al recente passato.